Primo Piano
NEWS ITALIA Ugo Russo: la polizia blocca il funerale
La polizia blocca il corteo del funerale di Ugo Russo. Attimi di tensione a Napoli durante il corteo funebre organizzato per il quindicenne ucciso mentre tentava di rapinare un carabiniere.
Dopo il divieto di celebrare il funerale di Ugo Russo questa mattina amici e parenti sono partiti da casa del giovane trasportando il feretro per centinaia di metri. Dietro, i genitori e uno striscione: “Verità e giustizia per Ugo”. Palloncini bianchi e magliette con il suo volto. Il corteo ha provato a imboccare via Roma ma si è trovato davanti un cordone di polizia che lo ha bloccato. Il motivo, le disposizioni del decreto sul coronavirus e le decisioni del cardinale di Napoli Crescenzio Sepe con la sospensione di tutte le cerimonie. I parenti del ragazzo invece volevano portare la bara bianca a spalle per le vie della città. Dopo qualche momento di tensione la bara è stata messa nel carro funebre, seguito da un motorino con i suoi genitori. A quel punto il corteo si è sciolto. La cerimonia in via privata si è chiusa con la benedizione della salma nella cappella del cimitero.
-
Cultura5 giorni agoTempio di Sant’Omobono, la Roma delle origini rivive in 3D. Il video
-
Roma e dintorni5 giorni agoFassi: “L’imperfezione del gelato artigianale il segreto del successo del Palazzo del freddo romano”
-
Cronaca6 giorni agoOpen Day per la Carta d’Identità Elettronica a Roma: Scopri come prenotare tra attese e sorprese il 17 e 18 gennaio
-
Cronaca6 giorni agoMistero ad Anguillara: il marito della donna scomparsa e l’inquietante camion in lavaggio. È davvero tutto ciò che sappiamo?
