Vicini al vaccino per il Coronavirus – Uno scienziato istraeliano del Migal potrebbe avere trovato la cura contro il virus
Vicini al vaccino per il Coronavirus – Tutti quanti speriamo che questo vaccino sparisca e che le persone contagiate, riescano a ristabilirsi al più presto. Al momento non è ancora uscito fuori nessun vaccino, ma dall’Istituto Migal d’Israele fanno sapere che sarebbero molto vicini alla cura grazie a un ricavato da un prodotto contro la malattia dei polli.
Ecco le parole dall’Istituto Migal:
“C’è una seria probabilità di riuscire a ricavare il vaccino per contrastare il Coronavirus. Questa chance è possible grazie al sottoprodotto dello sviluppo di un vaccino contro l’Ibv (virus della bronchite infettiva), una malattia che colpisce i polli, la cui validità è stata palesata in studi preclinici effettuati presso l’Istituto stesso. Questo sta lavorando per le necessarie modifiche genetiche per adattare il vaccino al Covi-19 (il ceppo umano del Coronavirus) e per ottenere le approvazioni di sicurezza che consentiranno test in vivo e consentire l’avvio della produzione di un vaccino per contrastare il Coronavirus. Dalla ricerca è stato scoperto che il Coronavirus del pollame ha un’alta analogia genetica con il Covid-19 umano e che usa lo stesso meccanismo di infezione, un fatto che aumenta la probabilità di ottenere un vaccino umano efficace in breve tempo periodo di tempo”.