Primo Piano
Il M5S conferma il no al Mes: ”Non lasceremo commissariare l’Italia”
Il M5S conferma il no al Mes: “Nessun governissimo. Non lasceremo commissariare l’Italia”.
Il M5S conferma il no: “Come dichiarato dal presidente Conte il Mes è uno strumento inadeguato. E, secondo noi, anche pericoloso perché apre le porte al commissariamento dell’Italia. Noi siamo nettamente contrari”. Il viceministro dell’Interno e capo politico del Movimento, Vito Crimi, è convinto che Conte non abbia fatto alcuna concessione, tanto meno sul Mes: “Quella del premier non è stata una apertura ma una esposizione dei fatti e della realtà. Sono ipotesi che potranno avere risposte solo a fronte di fatti concreti. Per ora stiamo parlando di cose sulle quali non c’è ancora nulla. Il Mes oggi è lo strumento che conosciamo, non esiste senza condizionalità o condizionalità light. L’unica cosa da fare ora è sostenere il premier perché sappiamo che è determinato a difendere l’interesse del Paese. Di sicuro il tema della condivisione del debito e del ruolo della Bce sono centrali. Solo una volta terminato l’Eurosummit, di fronte a un documento e a delle conclusioni, si potranno esprimere valutazioni di senso compiuto”. Sul governissimo: “L’idea piace alla Lega e a Forza Italia. Ma i rigurgiti di chi vuole riportare l’Italia e gli italiani all’ancient régime non sono mai venuti meno del tutto. In un momento così difficile per la storia del nostro Paese chi ha tempo per fare alchimie e ipotesi è molto fortunato. Significa che ha tempo da perdere. Tempo che invece non abbiamo”.
SEQUESTRATI TUTTI I BENI DEL CLAN SPADA DI OSTIA
-
Cultura5 giorni agoTempio di Sant’Omobono, la Roma delle origini rivive in 3D. Il video
-
Cronaca6 giorni agoOpen Day per la Carta d’Identità Elettronica a Roma: Scopri come prenotare tra attese e sorprese il 17 e 18 gennaio
-
Roma e dintorni6 giorni agoFassi: “L’imperfezione del gelato artigianale il segreto del successo del Palazzo del freddo romano”
-
Cronaca6 giorni agoMistero ad Anguillara: il marito della donna scomparsa e l’inquietante camion in lavaggio. È davvero tutto ciò che sappiamo?
