Primo Piano
CORONAVIRUS Scarcerato il boss Pasquale Zagaria
CORONAVIRUS Il Tribunale di Sorveglianza di Sassari ha disposto la scarcerazione di Pasquale Zagaria. Imprenditore recluso al 41 bis legato al clan dei Casalesi, fratello del superboss Michele.
La decisione dei magistrati è arrivata anche a causa dell’indisponibilità da parte delle strutture sanitarie dell’isola di poter garantire la prosecuzione dell’iter diagnostico e terapeutico di cui ha bisogno a causa di una grave patologia. Fratello del boss dei Casalesi, Pasquale Zagaria, che si trovava al 41bis in Sardegna ha ottenuto 5 mesi di arresti domiciliari. Recentemente operato di tumore, a causa dell’emergenza sanitaria che aveva trasformato l’ospedale di Sassari in reparto Covid, non poteva più essere sottoposto a chemioterapia. Sarà trasferito nel Nord Italia ai domiciliari. Arrestato nel giugno del 2007 è considerato la mente economica del clan. Lo scorso anno il magistrato di sorveglianza di Cuneo aveva ridotto di 210 giorni la sua pena accogliendo l’istanza dei suoi difensori per aver subito un trattamento inumano nei periodi di detenzione trascorsi a Poggioreale, Cuneo, Lecce e Nuoro.
SERIE A – LOTITO PREME PER RIPARTIRE
-
Roma e dintorni7 giorni agoRoma, grave incidente in ditta: muore operaio schiacciato da un macchinario, un altro è ferito
-
Attualità7 giorni agoZTL Fascia Verde si allarga: 71 varchi extra senza multe automatiche, gli automobilisti esultano!
-
Roma e dintorni5 giorni agoLatina, suicidio 14enne: al via contestazioni disciplinari a personale scolastico
-
Attualità7 giorni agoBando in arrivo per concorso Ministero Cultura 2025: 2487 posti per diplomati e laureati

