Connect with us

Primo Piano

Il ministro Speranza: “Fase 2 dal 4 maggio ma c’è ancora da lottare”

Published

on

Il ministro della Salute Roberto Speranza: “Fase 2 dal 4 maggio ma c’è ancora da lottare”.

Il ministro Roberto Speranza: “Abbiamo approvato le norme perché il 4 maggio sia la data dalla quale dobbiamo costruire la Fase 2. Spero che presto possa esserci un incontro tra le forze sociali. In modo da irrobustire il documento del 14 marzo che ci ha aiutato per la sicurezza nei luoghi di lavoro. Ma voglio chiarire: bisogna ancora lottare. I sacrifici fatti hanno salvato la vita a migliaia di persone. Stiamo andando nella giusta direzione anche se il pericolo non è scampato”. Sulla App ‘Immuni’: “Abbiamo già firmato il contratto in modo da accelerare nel più breve tempo possibile. L’app è uno degli strumenti. Oltre alla prima funzione essenziale di tracciare i contatti potrà essere molto utile per rafforzare la sanità digitale. Dobbiamo lavorare in questa direzione. Il paziente a casa potrà avere una modalità di comunicazione diretta con il medico e le strutture sanitarie. Credo ci aiuterà anche a colmare il divario sul terreno della sanità digitale. Le misure prese fanno parte di un disegno che stiamo mettendo in campo. Non ci sono miracoli, la vera mossa sarà il vaccino”. Sulla possibile ripresa del campionato di serie A: “Sono un grande appassionato ma con più di 400 morti al giorno, con una situazione sanitaria di questo tipo, è l’ultimo problema di cui occuparci. Le priorità del Paese sono altre. Dobbiamo mettere al centro la questione sanitaria e salvare le vite. Lavoreremo perché si possa riprendere la vita normale, ma la priorità in questo momento deve essere ancora salvare la vita delle persone. Lo dico con il massimo rispetto e da grande appassionato di calcio”.

SPARATORIA IN CANADA: ALMENO 16 I MORTI

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025