Connect with us

Primo Piano

Videoconferenza tra Conte, Franceschini e Bonafede: è tregua sul Mes

Published

on

Videoconferenza tra il premier Giuseppe Conte e i due capidelegazione di M5S e Pd, Alfonso Bonafede e Dario Franceschini, dietro la tregua sul Mes.

Nella videoconferenza Conte avrebbe lavorato alle divisioni nella maggioranza assieme a Franceschini e Bonafede. Un chiarimento che ha anticipato il post con cui Conte ha messo nero su bianco la tregua. Il presidente del Consiglio avrebbe spiegato come fosse deleterio dividersi ora sul fondo Salva Stati. Rischiando anche di minare la partita che il governo sta giocando in Europa sui coronabond. Dario Franceschini ha così commentato il discorso di Conte: “Mi sembrano ragionevoli e condivisibili le parole del Presidente Conte. Non è tempo di posizioni pregiudiziali ma serve sostenere la posizione italiana su mezzi e risorse della Ue per affrontare l’emergenza. Tra questi verificheremo se ci sarà la conferma di uno strumento, Mes o come verrà chiamato, senza condizionalità per affrontare la spesa sanitaria. Ora si può utilmente chiudere questa discussione interna e aspettare le conclusioni del Consiglio Europeo”. Questo il commento di Bonafede: “Nei confronti del Presidente del Consiglio c’è piena fiducia da parte del M5S. Nel prossimo Consiglio europeo la maggioranza dovrà adottare una linea compatta se vorrà riuscire nella difficile trattativa in Europa. Il lavoro di squadra è stato e continuerà ad essere fondamentale nell’affrontare l’emergenza coronavirus”.

ROMA – TAXI GRATIS PER I DONATORI DI SANGUE

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025