Primo Piano
Von der Leyen fa un passo indietro: “Scusa Italia, l’Europa è con voi”
Arriva l’apertura all’Italia da Bruxelles e precisamente dalla Presidente della Commissione Europea. Dopo le parole sui coronabond Ursula Von der Leyen fa un passo indietro e chiede scusa.
Lettera della presidente Ursula Von der Leyen a Repubblica: “Basta divisioni a Bruxelles. Scusateci, ma ora la Ue è con voi. In troppi hanno pensato solo ai problemi di casa propria non si rendevano conto che possiamo sconfiggere questa pandemia solo insieme. È stato un comportamento dannoso che poteva essere evitato. Ora l’Europa ha cambiato passo: l’Unione stanzierà fino a cento miliardi di euro in favore dei Paesi colpiti più duramente, a partire dall’Italia. Questo sarà possibile grazie a prestiti garantiti da tutti gli Stati membri”. La Presidente ha così compreso che l’Europa deve essere solidale altrimenti non ha senso continuare a essere un’unione di stati.
-
Cultura5 giorni agoTempio di Sant’Omobono, la Roma delle origini rivive in 3D. Il video
-
Roma e dintorni6 giorni agoFassi: “L’imperfezione del gelato artigianale il segreto del successo del Palazzo del freddo romano”
-
Cronaca6 giorni agoOpen Day per la Carta d’Identità Elettronica a Roma: Scopri come prenotare tra attese e sorprese il 17 e 18 gennaio
-
Cronaca6 giorni agoMistero ad Anguillara: il marito della donna scomparsa e l’inquietante camion in lavaggio. È davvero tutto ciò che sappiamo?
