Attualità
Washington minaccia Pechino: “Se hanno mentito reagiremo”
CORONAVIRUS Si fa sempre più pesante l’aria che tira tra Washington e Pechino. Secondo Donald Trump se fosse intenzionalmente responsabile e non si sia trattato di un errore la Cina dovrà pagare le conseguenze della pandemia di coronavirus.
Oltre a minacciare Pechino, Washington, con il presidente americano manda segnali positivi verso la Corea del Nord annunciando di aver ricevuto “una bella lettera” di Kim Jong-un e di avere “buone relazioni” con lui. La Cina dal proprio canto si difende riguardo la poca chiarezza mostrata agli inizi dell’epidemia e continua a negare che il virus sia partito da un laboratorio di Wuhan. Yuan Zhiming, il direttore dell’Istituto di virologia, ha detto: “È impossibile. Nessuno dei ricercatori si è infettato e l’istituto sta conducendo ricerche in diverse aree correlate al coronavirus”. L’istituto aveva respinto tale teoria già a febbraio. Scienziati cinesi hanno affermato che il virus è probabilmente passato da un animale agli umani in un mercato che vendeva animali selvatici. Ma l’esistenza dei laboratori a Wuhan ha gettato un’ombra sulla città.
SPADAFORA: “OGGI NON DO PER CERTO L’AVVIO CAMPIONATO E DEGLI ALLENAMENTI”
-
Cultura6 giorni agoTempio di Sant’Omobono, la Roma delle origini rivive in 3D. Il video
-
Cronaca6 giorni agoOpen Day per la Carta d’Identità Elettronica a Roma: Scopri come prenotare tra attese e sorprese il 17 e 18 gennaio
-
Roma e dintorni6 giorni agoFassi: “L’imperfezione del gelato artigianale il segreto del successo del Palazzo del freddo romano”
-
Cronaca6 giorni agoMistero ad Anguillara: il marito della donna scomparsa e l’inquietante camion in lavaggio. È davvero tutto ciò che sappiamo?
