29 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

CORONAVIRUS LAZIO Trend in discesa anche nelle province

Si conferma trend in discesa anche nelle province, proseguono i controlli nelle RSA.

CORONAVIRUS LAZIO E’ terminata la consueta videoconferenza della task-force regionale per il Coronavirus con i direttori generali delle Asl, Aziende ospedaliere, Policlinici universitari e ospedale Pediatrico Bambino Gesù alla presenza dell’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato. Rispetto a ieri, oggi è stato registrato un dato di 47 casi di positività nelle ultime 24 ore e un trend allo 0,6%. Trend stabilmente in discesa nelle province dove ci sono stati 4 casi nelle ultime 24 ore. Nelle ultime 24 ore i 4 i decessi nelle ultime 24 ore, in aumento i guariti che sono arrivati a 2235 totali. Eseguiti in totale quasi 175 mila tamponi. I controlli sulle RSA e le strutture socio-assistenziali private accreditate vanno avanti e ad oggi risultano 678 le strutture per anziani ispezionate in tutto il Lazio. Da lunedì partono 300 mila test sierologici nella Regione. Oggi sono in distribuzione presso le strutture sanitarie: 11600 mascherine chirurgiche, 28000 mascherine FFP2, 2590 mascherine FFP3, 2760 tute idrorepellenti, 3900 camici impermeabili e 35200 guanti.
CORONAVIRUS LAZIO La situazione in tutte le Asl:
Asl Roma 1 – 16 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.
Asl Roma 2 – 9 nuovi casi positivi. Deceduta una donna di 95 anni con patologie pregresse. 5 le persone che sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.
Asl Roma 3 – 2 nuovi casi positivi. 30 le persone uscite dalla sorveglianza domiciliare.
Asl Roma 4 – 2 nuovi casi positivi. 159 le persone uscite dalla sorveglianza domiciliare.
Asl Roma 5 – 7 nuovi casi positivi. 59 le persone uscite dalla sorveglianza domiciliare.
Asl Roma 6 – 7 nuovi casi positivi. Deceduto un uomo di 68 anni con precedenti patologie. 85 le persone che sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.
Asl di Latina – 2 nuovi casi positivi. 2 decessi: 2 uomini ultraottantenni con gravi patologie pregresse. 72 le persone che sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.
Asl di Frosinone – 1 nuovo caso positivo. 26 le persone che sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.
Asl di Viterbo – Non risultano nuovi casi positivi e decessi. 3 le persone che sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.
Asl di Rieti – 1 nuovo caso positivo. 0 decessi. 1 persona è uscita dalla sorveglianza domiciliare.
Policlinico Umberto I – 88 pazienti ricoverati di cui 5 in terapia intensiva. 4 i guariti.
Policlinico Gemelli – 89 pazienti ricoverati al Covid Hospital Columbus di cui 15 in terapia intensiva.
Policlinico Tor Vergata – 68 pazienti ricoverati di cui 5 in terapia intensiva. 6 pazienti guariti.
Ospedale Pediatrico Bambino Gesù – ieri 1 bambino di 2 anni dimesso clinicamente guarito, i pazienti ricoverati restano 11: 9 bambini e 2 mamme.
Università Campus Bio-Medico – 31 pazienti ricoverati al Covid Center Campus Biomedico di cui 13 in terapia intensiva. 2 pazienti ultraottantenni sono guariti.
Azienda ospedaliera San Camillo – Non si registrano nuovi casi negli ultimi 4 giorni.
Azienda sanitaria Sant’Andrea – 4 pazienti guariti.

LIVE NEWS