Connect with us

Attualità

Don’t kiss me, le regole dell’amore durante la pandemia

Published

on

Don’t kiss me, le regole dell’amore durante la pandemia

Finita la quarantena forzata e iniziata la Fase 2, si discute molto sui rapporti. L’ultimo studio mette al bando il bacio alla francese

Finalmente si potrà far visita al proprio partner, dopo due mesi di distanziamento. Un periodo tosto per gli innamorati che hanno potuto sentirsi e vedersi solamente tramite telefono o videochat, inviando baci, carezze e abbracci virtuali. Ma ora che la quarantena è terminata, ci si interroga se si potrà stare in intimità con il proprio affetto stabile. Uno studio spagnolo ha evidenziato come il bacio alla francese deve essere messo al bando per uno specifico motivo: “La saliva può essere contagiosa, baciatevi a stampo oppure sul collo“. Di conseguenza intimità senza baci passionali, anche se bisogna stare attenti anche ad altri fattori. Se i fidanzati hanno svolto la quarantena sotto lo stesso tetto, problemi particolari non ce ne sono, a meno che uno dei due sia esposto in pubblico e possa venire in contatto con potenziali persone contagiose. In tal caso meglio utilizzare le classiche precauszioni ed evitare baci e il faccia a faccia. Inoltre vietati anche contatti con i liquidi biologici, pertanto consigliato in ogni caso il preservativo. Insomma anche l’amore si deve adattarsi al coronavirus.

ALESSANDRINO, TROVATO CADAVERE DI UN UOMO IN CORTILE CONDOMINIALE

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025