Connect with us

Attualità

Liberata Silvia Romano: le prime parole della cooperante rapita in Kenia

Published

on

“Sono stata forte, ho resistito. Ora sto bene e non vedo l’ora di tornare in Italia”, le prime parole di Silvia Romano liberata dopo un’operazione dell’intelligence. A quanto si apprende la giovane sta bene sia fisicamente sia come umore e ha già parlato con la mamma.

Liberata in Kenia Silvia Romano, cooperante della onlus marchigiana Africa Milele. Rapita il 20 novembre 2018 nel villaggio di Chacama, a ottanta chilometri dalla capitale Nairobi. La ragazza venne prelevata da un gruppo di uomini armati di fucili e machete. La polizia locale aveva ipotizzato una pista interna, un rapimento a opera di criminali comuni a scopo di estorsione. Magari con la possibilità che potesse essere venduta oltre confine, in Somalia, ai jihadisti di al Shabaab. Tre dei responsabili si trovano in arresto e dalle indagini, portate avanti in Italia dalla Procura di Roma, era emerso che potesse essere stata trasferita in Somalia dopo il sequestro. Un trasferimento organizzato da un gruppo islamista legato al Al-Shabaab che aveva fornito alla banda di criminali comuni kenyoti, autori materiali del sequestro, denaro e mezzi. Queste informazioni erano emerse a un anno dal sequestro, nel novembre scorso, e da quel momento non era trapelato più nulla.

CORONAVIRUS ITALIA – IN AUMENTO I PAZIENTI DIMESSI E I GUARITI 

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025