Connect with us

Politica

Pelonzi in difesa dei lavoratori della Multiservizi

Published

on

Multiservizi. Pelonzi (PD): “La Raggi intervenga contro il licenziamento di 270 lavoratori, così come votato in consiglio”

“’Oggi con il segretario del PD AMA Flavio Vocaturo siamo in piazza del Campidoglio insieme ai lavoratori della società Multiservizi a rischio di licenziamento. A loro va il nostro sostegno la solidarietà del gruppo capitolino del PD. Mentre AMA re-internalizza il servizio per le utenze non domestiche senza avere una reale alternativa in termini di personale per svolgere lo stesso servizio al tempo stesso in la Multiservizi, sua controllata, vorrebbe licenziare 270 dipendenti addetti alle utenze non domestiche. Il tutto alla vigilia della complessa riapertura di bar, ristoranti e negozi. Si gettano in mezzo ad una strada 270 famiglie senza che il Campidoglio faccia valere le sue prerogative di capofila. L’Assemblea capitolina si è già espressa all’unanimità contro questi assurdi e vergognosi licenziamenti in una situazione economica già estremamente critica per milioni di lavoratori in tutta Italia. Ora la sindaca faccia rispettare l’indirizzo dato solo pochi giorni fa dal consiglio. Mentre tornano a far bella mostra i sacchetti delle immondizie nelle strade, con AMA che rinuncia alla raccolta ‘porta a porta’ in due municipi perché non ce la fa. con i marciapiedi impraticabili in molti quartieri della città perché invasi dagli arbusti, e mentre i romani riscoprono ville storiche e parchi urbani nel degrado ridotti a giungle inaccessibili il Campidoglio non fa nulla per tutelare i lavoratori di una sua azienda che potrebbe peraltro reimpiegare per il decoro urbano. La sindaca Raggi non può ignorare il voto dell’Assemblea Capitolina, intervenga e utilizzi le normative di legge che gli permettono di integrare questi lavoratori in AMA.” Così in una nota il capogruppo del PD capitolino Giulio Pelonzi.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025