Calcio

Serie A, la Figc propone al governo la data per ripartire

In attesa dell’ok del Governo, la Figc riunita oggi in assemblea ha votato per la ripresa del campionato. La maggioranza dei club di Serie A ha deciso per il giorno 13 giugno.

Il ministro dello sport Spadafora intanto ha deciso per la ripresa degli allenamenti collettivi delle squadre a partire dal 18 maggio. Per questo la Figc ha proposto una data per ricominciare il campionato: si tratta del 13 giugno. In questo modo si potrà concludere anche la Coppa Italia giocando partite ogni 3-4 giorni fino ad arrivare al 2 agosto come richiesto dalla Uefa. A quel punto infatti si dovranno riprendere le competizioni europee per assegnare la Champions League e l’Europa League. Ora spetta al Governo prendere una decisione.

Condivid
Sara Mariani

Pubblicato da
Sara Mariani

Ultime Notizie

Schlein La Rossa attacca il governo, ma evita le responsabilità della sinistra

La segretaria dem accusa il governo di strumentalizzare le violenze No Tav per attaccare le… Leggi tutto

3 Agosto 2026 - 02:21

Quindici miliardi prenotati al fondo Safe: annunci roboanti, decisioni scaricate e il Parlamento che tira le somme

Il governo annuncia la prenotazione di 14,9 miliardi dal fondo UE per armi ma litiga… Leggi tutto

3 Agosto 2026 - 02:20

Accordo sul Colle: il messaggio di Dario Franceschini|Il Regista suona come un cartello d’élite

L’ex ministro lancia l’idea di un’intesa tra coalizioni per scegliere il presidente della Repubblica: più… Leggi tutto

3 Agosto 2026 - 01:21

Promesse da autogrill: 6-7 centesimi e un decreto rimandato — così si tratta il caro carburanti

Il governo annuncia un «accisa mobile» basata sui calcoli dell’Iva, ma la misura rischia di… Leggi tutto

3 Agosto 2026 - 01:21

Prestiti Ue, Chigi ribalta il conto: meno «riarmo», più mancia per la campagna elettorale

Palazzo Chigi vuole convincerci che il ricorso al Safe e l’adesione al Nec sono astuzie… Leggi tutto

3 Agosto 2026 - 01:20

Quando l’intesa personale vale più dei servizi: la coppia nord-sud che impone gli hub per i rimpatri

La sintonia tra Giorgia Meloni|La Capitana e Mette Frederiksen|La Scandinava ha trasformato un'agenda tecnica in… Leggi tutto

3 Agosto 2026 - 00:21