Calcio
SERIE A – Il ministro Spadafora fa chiarezza sulla ripresa

Nella giornata odierna, il ministro Spadafora si è espresso in merito alla ripresa del campionato di Serie A, anche alla luce dei nuovi contagi riguardanti alcuni giocatori
SERIE A – Il ministro Spadafora: “Le notizie relative a nuovi calciatori contagiati non fanno di certo ben sperare. Sarà fondamentale capire l’evoluzione dell’emergenza sanitaria in modo da dare una risposta certa e fornire un quadro completo della situazione. La parola chiave, in tal senso, è prudenza. In caso di ripresa, l’unica possibilità sarebbe quella di giocare a porte chiuse, anche se il calcio senza tifosi non è la stessa cosa. Quanto ai rimborsi per gli abbonati, questo dipenderà dai club. Risarcire i tifosi sarebbe sicuramente un bel gesto da parte delle società. Le polemiche hanno interessato il calcio più di altri sport perché il calcio è un’industria che in Itala muove tantissimi soldi in più rispetto alle altre discipline. Credo che sia l’occasione per il calcio, lo sport, e le persone in generale, per rivedere la lista delle proprie priorità”. Così il ministro per lo Sport e le Politiche Giovanili Vincenzo Spadafora nel corso della trasmissione Dodicesimo in campo 2019/2020.
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Cronaca5 giorni ago
Bomba sotto casa del boss Demce: è guerra aperta nella Roma criminale!
-
Video5 giorni ago
Ladri in casa come entrano in casa ed i trucchi per sapere se ci siete #furto #casa #criminalità VIDEO
-
Cronaca6 giorni ago
Maxi Blitz contro il narcotraffico: 12 arresti shock tra Lazio, Abruzzo e Puglia!
-
Roma e dintorni7 giorni ago
Torna a Roma ‘Il pranzo di Ferragosto 2025’, Bonaccorsi: “Gesto di comunità contro solitudine anziani”