Sport
UFFICIALE Il Giro d’Italia 2020 si correrà in autunno. Le date

La Federazione Ciclistica Internazionale ha ufficializzato il nuovo calendario delle manifestazioni ciclistiche rinviate a causa dell’emergenza Covid-19. Il Giro d’Italia 2020 si correrà nel mese di Ottobre
UFFICIALE Il Giro d’Italia 2020 si correrà il prossimo autunno, dal 3 al 25 ottobre. Lo ha reso noto la Federazione internazionale di ciclismo (UCI), che ha comunicato il nuovo calendario ufficiale delle manifestazioni ciclistiche rinviate a causa dell’emergenza coronavirus. Inevitabili, data la compressione degli eventi in soli tre mesi, la sovrapposizione di corse a tappe e classiche. L’8 Agosto si correrà la Milano-Sanremo, dal 7 al 14 Settembre la Tirreno-Adriatico. Le grandi classiche del nord si correranno nello stesso periodo del Giro: Liegi-Bastogne-Liegi (4 ottobre), l’Amstel Gold Race (10 ottobre) e il Giro delle Fiandre (il 18), con la Parigi-Roubaix il 25. Nell’ultima settimana della corsa rosa dovrebbe partire la Vuelta di Spagna (dal 20 ottobre all’8 novembre). Infine, il 31 ottobre, il Giro della Lombardia. Per la prima volta nella storia il Tour de France anticiperà il Giro: la Grande Boucle prenderà il via il 29 agosto e terminerà il 20 settembre.
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Cronaca7 giorni ago
Bomba sotto casa del boss Demce: è guerra aperta nella Roma criminale!
-
Video7 giorni ago
Ladri in casa come entrano in casa ed i trucchi per sapere se ci siete #furto #casa #criminalità VIDEO
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Morte in mare ad Anzio, Piero ed Enrico Arioli non ce l’hanno fatta
-
Calcio6 giorni ago
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono