Connect with us

Sport

UFFICIALE Il Giro d’Italia 2020 si correrà in autunno. Le date

Published

on

La Federazione Ciclistica Internazionale ha ufficializzato il nuovo calendario delle manifestazioni ciclistiche rinviate a causa dell’emergenza Covid-19. Il Giro d’Italia 2020 si correrà nel mese di Ottobre

UFFICIALE Il Giro d’Italia 2020 si correrà il prossimo autunno, dal 3 al 25 ottobre. Lo ha reso noto la Federazione internazionale di ciclismo (UCI), che ha comunicato il nuovo calendario ufficiale delle manifestazioni ciclistiche rinviate a causa dell’emergenza coronavirus. Inevitabili, data la compressione degli eventi in soli tre mesi, la sovrapposizione di corse a tappe e classiche. L’8 Agosto si correrà la Milano-Sanremo, dal 7 al 14 Settembre la Tirreno-Adriatico. Le grandi classiche del nord si correranno nello stesso periodo del Giro: Liegi-Bastogne-Liegi (4 ottobre), l’Amstel Gold Race (10 ottobre) e il Giro delle Fiandre (il 18), con la Parigi-Roubaix il 25. Nell’ultima settimana della corsa rosa dovrebbe partire la Vuelta di Spagna (dal 20 ottobre all’8 novembre). Infine, il 31 ottobre, il Giro della Lombardia. Per la prima volta nella storia il Tour de France anticiperà il Giro: la Grande Boucle prenderà il via il 29 agosto e terminerà il 20 settembre.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025