Connect with us

Roma e dintorni

CASAMONICA – Zingaretti chiede assegnazione alla Regione di immobile confiscato

Published

on

CASAMONICA – Il maxi-blitz della Polizia di Stato ha portato a svariati arresti, alla confisca di 20 milioni di euro e anche a quella di svariati immobili. Tra essi una mega villa di cui adesso il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti chiede l’assegnazione.

CASAMONICANicola Zingaretti chiede che la mega villa sequestrata al clan nel maxi blitz della Polizia di Stato venga assegnata alla Regione Lazio. Così il Presidente su Facebook: “Da anni come Regione Lazio siamo in prima linea per ridare vita ai beni confiscati alle mafie nella nostra alleanza per la legalità insieme ad associazioni e comitati di quartiere. Oggi, grazie all’operazione della Polizia di Stato e della Procura di Roma contro il clan dei Casamonica, tra i beni confiscati c’è una mega villa frutto dei proventi delle attività illecite. Chiederemo al tribunale di Roma di assegnarla alla Regione Lazio. Vogliamo trasformarla in bene comune. La ridaremo ai cittadini perbene. Come abbiamo già fatto con le altre due ville confiscate nella stessa strada. Ora sono diventate un parco pubblico e un’associazione di genitori di ragazzi autistici. Sarà un quartiere della libertà il simbolo vivente dei cittadini onesti e dell’Italia che rinasce“.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025