Connect with us

Attualità

CORONAVIRUS Speranza: “Vaccino sarà pagato dallo Stato”

Published

on

Il Ministro Speranza rassicura: il vaccino contro il Coronavirus sarà pagato dallo Stato e verrà distribuito gratuitamente a partire dalle classi più a rischio.

Il Ministro Roberto Speranza ha annunciato sui social di aver sottoscritto un contratto con Astrazeneca finalizzato all’approvvigionamento del vaccino contro il Coronavirus. L’accordo prevede, come ha riferito il Ministro stesso, fino a 400 milioni di dosi di vaccino da destinare a tutta la popolazione europea. “Il candidato vaccino nasce dagli studi dell’Università di Oxford e coinvolgerà nella fase di sviluppo e produzione anche importanti realtà italiane”. Speranza ha spiegato che “l’impegno prevede che il percorso di sperimentazione, già in stato avanzato, si concluda in autunno con la distribuzione della prima tranche di dosi entro la fine dell’anno”. Il Ministro della Salute ha affermato che il vaccino rappresenta “l’unica soluzione definitiva” al Coronavirus e che va “considerato un bene pubblico globale, diritto di tutti, non privilegio di pochi”. Intervistato quest’oggi sul Corriere della Sera, Speranza ha chiarito che “il vaccino lo paga lo Stato, verrà distribuito gratis a partire dalle classi più a rischio”.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025