Primo Piano
ANTITRUST Pratiche scorrette: aperta istruttoria contro Autostrade
L’Antitrust ha aperto un’istruttoria nei confronti di Autostrade per l’Italia per presunte pratiche scorrette relative ad alcuni tratti gestiti dalla concessionaria, che controlla oltre 3.000 chilometri di rete.
L’istruttoria contro Autostrade verte su due punti. Il primo per il mancato adeguamento del pedaggio sull’autostrada A 16 Napoli-Canosa a fronte di alcune limitazioni imposte: la riduzione delle corsie di marcia e il divieto di superare gli 80 km/h di velocità massima, nei due sensi di marcia, per lunghi tratti del percorso. Due circostanze che hanno comportato un aumento dei tempi di percorrenza. Il secondo punto riguarda le modalità con cui per tutte le tratte della rete autostradale in gestione Aspi informa gli utenti sulle procedure di rimborso attivabili in caso di peggioramento del servizio per riduzioni delle corsie di marcia o per specifiche limitazioni alla viabilità definite “carenti”. L’Antitrust ha anche avviato ispezioni in alcune sedi di Autostrade per l’Italia.
CORONAVIRUS – IL VIROLOGO PREGLIASCO: “SIAMO IN ENDEMIA”
-
Attualità7 giorni agoUltime notizie Roma, crolla ponte ad Arco di Travertino: traffico in caos nella zona (VIDEO)
-
Ultime Notizie Roma6 giorni agoRoma tutti matti per Pisilli: turnover vincente e Stoccarda ko
-
Roma e dintorni7 giorni agoPiede di Charcot, al Gemelli soluzioni avanzate per una complicanza rara del diabete
-
Cronaca6 giorni agoScopri dove e come ottenere la tua carta d’identità elettronica a Roma: gli open day sorprendenti del 24 e 25 gennaio ti aspettano.
