Connect with us

Roma e dintorni

ROMA Dopo un mese di agonia muore anziana picchiata da badante

Published

on

ROMA Dopo un mese di agonia muore anziana picchiata da badante

ROMA È morta oggi in ospedale, dopo un ricovero lungo più di un mese, l’anziana donna picchiata e ridotta in fin di vita dalla sua badante.

ROMA Dopo un mese di agonia, è morta l’anziana di 81 anni trovata dai soccorsi a inizio maggio in gravissime condizioni nella sua abitazione all’Infernetto. Fu la badante di 52 anni, originaria dell’Est Europa, a ridurla in quelle condizioni. I Carabinieri della stazione di Casal Palocco arrestarono poi la donna con l’accusa di maltrattamenti aggravati contro familiari o conviventi. La morte dell’anziana potrebbe far aggravare ulteriormente la situazione giudiziaria della badante.

LA VICENDA

Nei primi giorni di maggio la badante chiamò i soccorsi del 118 raccontando che l’anziana era accidentalmente caduta perdendo i sensi. La versione non convinse la figlia e il genero della vittima che immediatamente contattarono i carabinieri. I successivi accertamenti mediante le immagini di videosorveglianza delle telecamere installate nell’abitazione e l’incompatibilità delle ferite con la versione della badante hanno permesso ai militari di scoprire la verità. In uno scatto d’ira la donna avrebbe colpito ripetutamente l’anziana, lasciandola in stato d’incoscienza per oltre un’ora prima di chiamare i soccorsi. Ad un mese dal ricovero l’anziana non ce l’ha fatta.

Roma e dintorni

Al Fatebenefratelli di Roma spunta un cartello: “I tagli al budget riducono posti in convenzione, non dateci la colpa”

Published

on

Al Fatebenefratelli di Roma spunta un cartello: “I tagli al budget riducono posti in convenzione, non dateci la colpa”

(Adnkronos) – “Si informa la gentile utenza, che a causa dei continui tagli sul budget perpetrati nei confronti dell’ospedale, i posti in regime di servizio sanitario nazionale sono pochi e terminano in fretta. Pertanto vi chiediamo la cortesia di non addossare colpe agli operatori e al personale medico e non, se non trovate posto in convenzione ma solo a pagamento purtroppo non dipende dalla nostra volontà, e vi chiediamo di rispettare il lavoro degli addetti”. Questo il testo di un foglio appeso all’interno dell’ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma, sito in via Cassia 660. Il testo, contenuto in una busta di plastica, è fissato con del nastro per bende su un muro in marmo del nosocomio.  

Fonte Verificata

Continue Reading

Roma e dintorni

Bari, esplode bombola di gas in casa: due ferite

Published

on

Bari, esplode bombola di gas in casa: due ferite

(Adnkronos) – Paura a Corato nel Barese. Un appartamento ha preso fuoco, dopo che è esplosa una bombola di gas. Due i feriti, una bambina di 11 anni e una donna, che, ricoverate all’ospedale di Bari, hanno riportato ustioni sul 50% del corpo. Sul posto i vigili del fuoco che sanno spegnendo l’incendio.  

Fonte Verificata

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025