Seguici sui Social

Roma e dintorni

ROMA Stop servizio idrico il 28 giugno: le zone interessate

Pubblicato

il

ROMA Stop servizio idrico il 28 giugno: le zone interessate

Il 28 giugno il servizio idrico sarà sospeso in alcune zone della Capitale. Ecco le aree interessate.

Acea Ato 2 ha annunciato che domenica 28 giugno il servizio idrico sarà sospeso in alcune zone di Roma e Guidonia. Lo stop si è reso necessario “per realizzare interventi di manutenzione straordinaria su una importante condotta di adduzione”. Per quanto riguarda il Comune di Roma il 28 giugno dalle ore 00:30 alle ore 24:00 si verificherà una sospensione del flusso idrico e abbassamenti di pressione nelle zone di: Grotta Rossa Est (Saxa Rubra), Grotta Rossa Ovest (Via Flaminia Nuova), Labaro, Settebagni, Colle Salario, Porte di Roma, Cinquina, Bufalotta Casal Boccone Tor San Giovanni, Sant’Alessandro Casal Monastero, San Basilio, Torraccia, Tor Cervara, Casal de Pazzi, Rebibbia, Talenti, Prima Porta, Colli d’Oro, Monte Sacro Alto, Monte Sacro, Sacco Pastore, Conca D’oro, Prati Fiscali, Prato della Signora, Tufello, Val Melaina, Fidene, Serpentara, Via Salaria (direzione GRA) dall’Aeroporto dell’Urbe a Castel Giubileo. Si potranno inoltre avere abbassamenti di pressione nei quartieri di Roma Ottavia e Casal del Marmo (ove le fontanelle rimarranno alimentate) e nella zona di Tor Lupara del Comune di Fonte Nuova. Per quanto riguarda il Comune di Guidonia il 28 giugno dalle ore 00:30 alle ore 24:00 si verificherà una sospensione del flusso idrico e abbassamenti di pressione nelle zone di: Colle Verde, Poggio Fiorito e Parco Azzurro. Per limitare i disagi sarà predisposto un servizio di rifornimento idrico tramite autobotti nelle aree interessate. Salvo imprevisti, il ritorno alle normali condizioni di fornitura è previsto nella stessa giornata. Per informazioni o in caso di necessità potrà essere richiesto un servizio straordinario di rifornimento con autobotti al numero verde 800130335.

SEGUICI SU TWITTER

Attualità

Cronaca Roma, il Gullace è salvo: riapertura entro gennaio 2026

Pubblicato

il

Cronaca Roma, il Gullace è salvo: riapertura entro gennaio 2026

Cronaca Roma – La città Metropolitana di Roma è riuscita a reperire i fondi necessari per rendere nuovamente agibile il Liceo Teresa Gullace, dopo gli incendi che l’hanno devastato pochi mesi fa.

Cronaca Roma, Nessun Aiuto dal Governo: i Ragazzi Torneranno dopo Natale

Come riporta l’ANSA, il consigliere di Città metropolitana delegato a Edilizia Scolastica, Impianti Sportivi e Politiche della Formazione, Daniele Parrucci, ha fatto sapere che, grazie al rendiconto che verrà approvato verso fine Aprile, sarà stanzionato il milione e mezzo necessario per ripristinare l’agibilità della succursale del Gullace.

Gli Studenti della Sede Centrale e i Danni dell’Incendio: No Aiuti dal PNRR

Nonostante l’incendio sia stato riconosciuto come un vero e proprio attacco ai danni delle istituzioni, incapaci di gestire la situazione dell’istituto, alle prese con dei lavori che limitavano le lezioni da inizio anno, e nonostante la situazione critica della scuola -con gli studenti costretti a seguire le lezioni dividendosi in due turni- il Gullace non è riuscito ad intervenire né con fondi propri né con risorse del PNRR. Questo malgrado anche l’appello diretto del sindaco Gualtieri al Governo per un intervento straordinario.

Cronaca Roma, la Riapertura della Sede

I danni sono stati stimati per circa 2 milioni di euro ma, fa sapere Parrucci, i ragazzi potranno tornare a svolgere regolarmente le lezioni nella succursale dal periodo successivo alle vacanze di Natale.

.

Continua a leggere

Roma e dintorni

Scossa di magnitudo 2.7 avvertita a Velletri e a Sud di Roma

Pubblicato

il

Scossa di magnitudo 2.7 avvertita a Velletri e a Sud di Roma

Terremoto a Velletri

Terremoto a Velletri. A distanza di due ore, due scosse hanno fatto tremare il comune in provincia di Roma. Come riportato dall’INGV, i due sismi sono avvenuti alle 21.37 e alle 23.37, con coordinate geografiche (lat, lon) 41.6680, 12.7930 a una profondità di 9 km.

Ripercussioni e Diffusione

Il terremoto è stato avvertito anche nelle zone a Sud della Capitale.

Aggiornamenti

(Articolo in aggiornamento)

Fonte

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025