Connect with us

Primo Piano

Sequestro sede di Casapound: le reazioni della Raggi e del Pd

Published

on

Dopo il sequestro preventivo della sede di Casapound di via Napoleone III a Roma arrivano le reazioni della Sindaca Raggi e del Pd.

Il commento della Raggi sul sequestro preventivo dell’immobile occupato abusivamente da ben 17 anni da Casapound: “Un momento storico, una vittoria per la città”. Tramite un comunicato a firma del segretario del Pd Lazio, il senatore Bruno Astorre, dichiara: “Grazie al lavoro dei magistrati e della Procura di Roma, alla Questura della Capitale si ristabilisce la legalità e finalmente Casapound dovrà fare le valige e restituire l’immobile di via Napoleone III. Togliamo la macchia nera a Roma e soprattutto si fanno rispettare le regole. Grazie ai cittadini che hanno sempre portato avanti questa battaglia di legalità, evitando di cadere negli slogan della sindaca Raggi che come al solito ha assistito dal balcone del suo Facebook”.

La senatrice 5S Paola Taverna sui social: “Questi signori hanno criticato, contrastato e negli ultimi giorni anche minacciato la nostra sindaca Raggi e la sua amministrazione. Atti violenti, intimidazioni verbali che aizzano gli affiliati ma che nulla possono contro lo Stato. Oggi scopriamo il perché di questa loro agitazione. Sono abusivi e in quanto tali saranno sgomberati da quel palazzo per fare spazio alla gente onesta. Oggi vince lo Stato, vince la legalità’“. Soddisfazione anche dell’Anpi: “Siamo contenti per il provvedimento che era stato richiesto dalla Procura sulla base della nostra denuncia. Ora aspettiamo l’evoluzione dal punto di vista giudiziario”, sottolinea il vicepresidente Emilio Ricci. “Finalmente lo Stato fa lo Stato. E sgombera non solo gli occupanti abusivi di un bene pubblico, ma soprattutto i responsabili di reati di apologia di fascismo. CasaPound non può minacciare nessuno perché è fuori dallo stato democratico e dalla sua Costituzione”, scrive sui social Arturo Scotto di Leu.

BERSANI: “CON IL CENTRODESTRA AL GOVERNO NON SAREBBERO BASTATI I CIMITERI”

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025