Connect with us

Attualità

ROMA Rifiuti – Sotto sequestro il Tmb di Rocca Cencia

Published

on

ROMA Rifiuti – Sotto sequestro il Tmb di Rocca Cencia

ROMA Rifiuti – La procura della Capitale ha posto sotto sequestro una parte del Tmb di Rocca Cencia di Ama

ROMA Rifiuti – L’accusa del procuratore aggiunto Nunzia D’Elia e del sostituto Luigia Spinelli, ai 6 indagati, è che non siano state rispettate le normative sulla stabilizzazione dei rifiuti. Il gip Paolo Taviano ha anche contestualmente nominato come amministratore giudiziario  Pierluigi Palumbo, già amministratore del Colari e quindi anche dei due tmb che si trovano accanto alla discarica di Malagrotta.

Pertanto l’impianto continuerà a funzionare. La sezione dell’impianto di trattamento meccanico biologico sequestrata è relativa alla stabilizzazione della parte umida del rifiuto indifferenziato, che lì viene conferita e che al termine del processo dovrebbe trasformarsi in frazione organica stabilizzata, un terriccio utilizzato per la ricopertura delle discariche. I sei indagati sono Pietro Zotti, ex responsabile degli impianti Ama, Marco Casonato, direttore tecnico Ama, Marco Lategano, responsabile impianti Ama, Massimo Bagatti, ex direttore operativo, Riccardo Stracqualursi, responsabile del sito di Rocca Cencia e Stefano Biba, ex direttore generale Ama.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025