Connect with us

Cronaca

Sequestrò e diede alle fiamme bus con 50 bambini: pm chiede 24 anni per terrorismo

Published

on

Il pm di Milano Luca Poniz ha chiesto 24 anni di reclusione per Ousseynou Sy, autista di origini senegalesi. Dirottò, tenne in ostaggio e poi diede alle fiamme un bus con 50 bambini, due insegnanti e una bidella a San Donato Milanese.

Il pm di Milano Luca Poniz ha chiesto 24 anni, con l’accusa di terrorismo, per Ousseynou Sy, l’uomo che sequestrò, dirottò e poi diede alle fiamme un bus con a bordo 50 bambini. I fatti avvennero il 20 marzo 2019 a San Donato Milanese e fortunatamente non ci furono vittime o feriti. Per il pm bisogna anche prevedere l’interdizione perpetua dai pubblici uffici. Il pm ha richiesto di riconfigurare il reato da sequestro di persona semplice a sequestro di persona ai fini di eversione o terrorismo.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025