Cronaca
Web app ‘Roma al tuo fianco’: il Campidoglio traccia i problemi della città

Web app ‘Roma al tuo fianco’: iniziativa del Campidoglio per la Sicurezza.
Web app ‘Roma al tuo fianco’. Questo il nome dell’ultima iniziativa lanciata quest’oggi dal Campidoglio. Una piattaforma attraverso la quale i cittadini potranno segnalare, in maniera tempestiva e del tutto anonima, i problemi del territorio. 4 in particolare, almeno in una prima fase: sovraffollamenti, lampioni rotti, abbandono illecito di rifiuti e attraversamenti pedonali non visibili. Realizzata da Oracle, l’app sarà raggiungibile tramite il link www.romaltuofianco.comune.roma.it . I contenuti, in italiano e inglese, saranno fruibili attraverso smartphone, pc e tablet. I dati raccolti saranno poi elaborati da un modulo applicativo sviluppato da TIM e integrato con la data platform di Roma Capitale. Così, attraverso delle ‘mappe di calore’, sarà possibile visualizzare la diffusione dei fenomeni all’interno del territorio cittadino. In questo modo, i cittadini miglioreranno essi stessi la vivibilità della Capitale, verificando la situazione nei vari quartieri e valutando così i propri comportamenti e spostamenti. L’Amministrazione e le altre istituzioni potranno invece intervenire sui fenomeni segnalati e superarli programmando le attività in maniera mirata.
“Questa web app servirà a non disperdere il contributo dei cittadini al miglioramento della qualità della vita e alla risoluzione dei problemi del territorio. – il commento della sindaca Virginia Raggi – Grazie alla partecipazione diffusa, questa importante rete di collaborazione permetterà di contenere ulteriormente i rischi di contagio da Covid 19, per rendere la città più sicura da tutti i punti di vista“
Cronaca
Richiesto processo per 31 militanti di CasaPound in merito a fatti ad Acca Larentia

#ScopriLoSconvolgenteCasoDiManifestazioneCheHaFattoInfuriareLaMagistratura! #Roma #LeggiFascismo
La Controversa Radunata a Roma
Il 7 gennaio 2024, una folla si è riunita davanti all’ex sede del MSI, scatenando un’onda di curiosità e polemiche che non accenna a spegnersi. Immagina un evento che potrebbe aver sfidato le norme democratiche più sacre: i dettagli emergono piano piano, lasciando tutti a chiedersi cosa davvero è accaduto in quella giornata carica di tensione.
Le Accuse del Pubblico Ministero
Ora, il PM entra in scena con accuse che fanno rabbrividire: si parla di presunte violazioni delle leggi Scelba e Mancino, quei testi che proteggono l’Italia da echi del passato fascista. Sarà vero che questa manifestazione nasconde segreti in grado di scuotere l’opinione pubblica? Le indagini promettono rivelazioni che nessuno si aspetterebbe.
Cronaca
La Roma affida i conti a Jason Morrow, il nuovo CFO scelto da Friedkin

#ASRoma #NuovoCFO I Friedkin hanno scelto un fedelissimo texano per rivoluzionare le finanze della Roma – chi è davvero Jason Morrow e cosa nasconde questa mossa?
L’ingresso del nuovo uomo dei conti a Trigoria
I Friedkin, proprietari della Roma, sono già al lavoro per ridisegnare l’organigramma del club, mentre l’attesa per il nuovo allenatore tiene tutti con il fiato sospeso. Nei giorni scorsi, Jason Morrow è stato presentato come il nuovo Chief Financial Officer, sostituendo Anna Rabuano, che ha lasciato la società a febbraio. Questa nomina promette di scuotere le strategie del club, con un focus intrigante sui bilanci e le operazioni finanziarie.
Strategie finanziarie e il mistero del fair play
Morrow avrà il compito di navigare tra le complesse regole del financial fair play e un settlement agreement da rispettare, soprattutto in vista del mercato estivo. Con anni di esperienza come Vice President, Finance and Technology presso Gulf States Toyota, questo esperto dei numeri potrebbe essere la chiave per un futuro pieno di sorprese per i tifosi romanisti. Ma cosa significa esattamente per la Roma? Le sue scelte potrebbero aprire le porte a colpi di mercato inaspettati.
Un legame texano che incuriosisce i fan
Originario del Texas, Morrow ha passato gran parte della sua carriera all’interno di Gulf States Toyota, la società di distribuzione di autoveicoli giapponesi di proprietà proprio dei Friedkin. Con oltre 17 anni di collaborazione diretta con il presidente Dan Friedkin, questa nomina non è solo professionale: è una mossa che fa sorgere domande su alleanze segrete e piani ambiziosi. I fan si chiedono se questo stretto legame porterà a una Roma più solida e vincente.
-
Cronaca3 giorni fa
Don Bosco in balia dei Maranza. Il problema è sempre più serio
-
Attualità1 giorno fa
Gelato dedicato a Papa Francesco: il nuovo sapore Franciscus omaggia Bergoglio e i suoi sermoni infiniti
-
Video1 giorno fa
Porto un Politico di sinistra in metro per fargli vedere cosa succede VIDEO
-
Attualità4 giorni fa
Caos sull’A1: Cinque autisti distratti provocano tamponamento e otto chilometri di coda verso Roma