Mondo
NEWS MONDO La Libia sequestra due pescherecci italiani con 18 marinai
NEWS MONDO La Libia sequestra due pescherecci italiani con 18 marinai.
La Libia sequestra due pescherecci italiani con 18 marinai e li porta a Bengasi. Le imbarcazioni della marineria trapanese di Mazara del Vallo si trovavano nelle acque antistanti alla Cirenaica. Si tratta di dieci membri dell’equipaggio dell’Antartide, sei del Medinea e i comandanti di altri due pescherecci riusciti a fuggire, l’Anna Madre di Mazara del Vallo e il Natalino di Pozzallo. I comandanti di quattro pescherecci fatti salire su un gommone della marina militare libica.
Nicolò Cristaldi, sindaco di Mazara del Vallo, ha scritto un post sui social per il sequestro dei pescherecci mazaresi Antartide e Medinea: “Siamo molto preoccupati. I due motopesca erano a circa 38 miglia a nord di Bengasi quando li ha fermati una motovedetta libica con a bordo militari che hanno intimato agli equipaggi di fermarsi e di seguirli fino al porto. Altri due pescherecci sarebbero riusciti a sfuggire alla cattura. Siamo in continuo contatto con le autorità competenti e seguiamo gli sviluppi della vicenda. La presenza del ministro Di Maio in Libia in questi giorni non può essere una coincidenza”.
SILVIO BERLUSCONI POSITIVO AL CORONAVIRUS
-
Cultura6 giorni agoTempio di Sant’Omobono, la Roma delle origini rivive in 3D. Il video
-
Cronaca6 giorni agoOpen Day per la Carta d’Identità Elettronica a Roma: Scopri come prenotare tra attese e sorprese il 17 e 18 gennaio
-
Roma e dintorni6 giorni agoFassi: “L’imperfezione del gelato artigianale il segreto del successo del Palazzo del freddo romano”
-
Ultime Notizie Roma3 giorni agoRoma fa tanto Malen! 2-0 al Torino
