Seguici sui Social
PUBBLICITA


Attualità

ROMA Domani in Consiglio la riforma dellle botticelle. L’OIPA: ” VEDREMO COSA USCIRÀ DALL’AULA”

Avatar

Pubblicato

il

PUBBLICITA


ROMA, DOMANI IN CONSIGLIO LA RIFORMA DELLE . L’: “A VERONA LE HANNO ABOLITE, VEDREMO COSA USCIRÀ DALL’AULA”

“Finalmente il Regolamento che trasferisce le botticelle nei parchi e nelle ville storiche approda in Aula Giulio Cesare, ma non è l’eliminazione promessa in campagna elettorale”, scrive l’Oipa. “Il Comune di Verona le ha abolite, ma a Roma la riforma delle botticelle prevede solo il loro spostamento nei parchi e nelle ville storiche”. L’Oipa Roma esprime comunque soddisfazione per il testo che finalmente toglie i cavalli dal traffico caotico della Capitale e attende di leggere il testo che uscirà dall’Aula, dati i vari emendamenti presentati. “In campagna elettorale la sindaca Virginia Raggi promise che l’abolizione delle botticelle sarebbe stato il primo provvedimento a favore degli animali della sua Amministrazione”, ricorda Rita Corboli, delegata romana dell’Oipa di Roma. “Di certo chi ama gli animali questo si aspettava. Il nuovo Regolamento per il benessere degli animali del Comune di Verona, approvato il 30 ottobre, tra le altre cose ha abolito carrozze trainate da cavalli. Perché qui non si è avuto questo coraggio?”.

Continua a leggere
Pubblicità

Attualità

ROMA – Weekend all’insegna degli assembramenti: 30 attività sanzionate

Avatar

Pubblicato

il



Nel weekend a Roma si sono registrati numerosi episodi di assembramento, non solo nelle vie dello shopping ma anche in altre zone della città

Si è reso necessario l’intervento delle forze dell’ordine, che hanno provveduto a chiudere l’accesso per consentire ai presenti di allontanarsi. Gli episodi si sono verificati in particolare in piazza San Calisto, dove a metà novembre i carabinieri avevano chiuso un bar. Circa 30 le attività sanzionate ieri dalle forze dell’ordine a causa del mancato rispetto delle disposizioni anti-covid:  tra queste 10 minimarket. Diffide da parte della polizia locale, inoltre, nei confronti di quattro esercizi commerciali: tra questi un grande magazzino sull’Aurelia, per il quale è stata disposta la chiusura. Circa 350 le persone e i veicoli fermati dalla polizia locale tra venerdì e sabato nell’ambito dei controlli della circolazione oltre le 22. In questo senso, sono state riscontrate 5 irregolarità.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA