Coronavirus
Virginia Raggi agli atenei romani: “Usare obitori per favorire rinvio funerali”
La richiesta della Sindaca ai rettori per permettere il rinvio delle cerimonie funebri in caso di familiari in quarantena
Roma, emergenza Coronavirus. Dopo le preoccupanti notizie che riguardano la situazione cremazioni al Cimitero Flaminio di Roma la sindaca Virginia Raggi chiede aiuto agli atenei romani. E lo fa tramite una lettera inviata ai rettori di tre università della città: l’Università Cattolica del Sacro Cuore, La Sapienza e Tor Vergata. La richiesta è quella di poter utilizzare gli obitori e le attrezzature di cui le università sono dotate per la conservazione delle salme. Il fine sarebbe quello di favorire il rinvio dei funerali nel caso in cui chi volesse partecipare sia impossibilitato perché in quarantena o in isolamento fiduciario a causa del Covid-19. “Si tratterebbe di un gesto di pietà e di partecipazione che procurerebbe grande conforto a persone colpite nella salute e dal dolore della perdita di una persona cara“, si legge nel testo della missiva scritta dalla Raggi.
-
Attualità6 giorni agoUltime notizie Roma, crolla ponte ad Arco di Travertino: traffico in caos nella zona (VIDEO)
-
Ultime Notizie Roma5 giorni agoRoma tutti matti per Pisilli: turnover vincente e Stoccarda ko
-
Roma e dintorni6 giorni agoPiede di Charcot, al Gemelli soluzioni avanzate per una complicanza rara del diabete
-
Cronaca5 giorni agoScopri dove e come ottenere la tua carta d’identità elettronica a Roma: gli open day sorprendenti del 24 e 25 gennaio ti aspettano.
