Seguici sui Social

Eventi

PIGNETO Nel weekend “Il Mercatino degli Artisti”

Avatar

Pubblicato

il

PUBBLICITA


Sabato 12 e domenica 13 dicembre 2020 arriva al “Il degli ”: in esposizione costumi di scena, idee regalo, vinili introvabili e monili d’altri tempi.

I fine settimana di dicembre profumano già di festa e di mercatini che riempiono i weekend dell’Ellington Club, pronto a dare il via il 12 e 13 dicembre 2020 agli appuntamenti de Il Mercatino degli Artisti, iniziativa promossa dal club retrò, insieme a Regina di Saba Events, Simona Patitucci e Tia Architto. Nel pieno rispetto delle regole anti Covid, tutelando pubblico e espositori, il locale di Vera Dragone e Alessandro Casella apre lo porte al vintage market dedicato agli artisti e non solo, con un’offerta di banchi che spaziano da singolari e introvabili oggetti di scena, passando per i vinili più rari e curiose idee regalo da accaparrarsi in tempo le festività natalizie. Un mercatino unico nel suo genere, anche grazie allo spazio dedicato alle sessioni di disegno dal vero, in cui gli appassionati potranno ritrarre esclusivi modelli-artisti, pronti a posare per loro sul palco. L’occasione è da non perdere, soprattutto se sotto l’albero si desidera qualcosa di originale e introvabile in negozio o nelle grandi catene commerciali. Che sia un costume di scena che ha fatto epoca, un disco storico, o un antico monile che non può mancare nel nostro boudoir, l’appuntamento con Il Mercatino degli Artisti promette di non deludere le aspettative dei ricercatori più navigati. Insieme alle esposizioni di oggettistica e abbigliamento vintage, non mancheranno neanche le proposte enogastronomiche del locale che, per l’occasione, rievoca i fasti del brunch e delle colazioni d’altri tempi, con prelibatezze e caffè fumanti che aiuteranno la ricerca tra un banco e l’altro. Giornate in cui ritrovarsi per provare a dimenticare un anno che ha segnato tutti. Un’occasione per sostenere l’artigianato, i piccoli creativi, l’arte e gli artisti oppure, un momento di svago, anche solo per scambiarsi gli auguri anticipando un brindisi in totale sicurezza. Perché la distanza sociale non sia solo un limite, ma anche un momento di riflessione. In fondo, un metro di distanza è uguale al Pigneto, così come in un centro commerciale. Sabato 12 e domenica 13 dicembre 2020, dalle ore 9.30 fino alle ore 18.00, nel quartiere Pigneto sbarca “Il Mercatino degli Artisti”, nel pieno rispetto delle norme anti contagio. Iniziativa promossa dal club retrò in collaborazione con Regina di Saba Events, Simona Patitucci e Tia Architto.

ROMA Spettacolo di luci a Piazza Navona

SEGUICI SU TWITTER


Continua a leggere
Pubblicità

Eventi

ROMA Natale in musica per le strade con “Facciamo finta che…tutto va ben”

Avatar

Pubblicato

il

ROMA Natale in musica per le strade con “Facciamo finta che…tutto va ben”.

ROMA Natale in musica per le strade con “Facciamo finta che…tutto va ben”. A presentare l’iniziativa la sindaca Virginia Raggi. Nata da un’idea di Maurizio Costanzo e Pino Strabioli, prende il nome dalla canzone scritta dallo stesso Costanzo con Franco Pisano e Umberto Simonetta nel 1975. In sostanza, un bus turistico a due piani girerà per le strade, dal centro alla periferia, irradiando le note suonate dal vivo. Con un repertorio che andrà dai canti tradizionali natalizi a omaggi a Rino Gaetano, Gabriella Ferri e Franco Califano.

L’iniziativa si svolgerà in collaborazione con Fondazione Musica per Roma e con il supporto di Zetema Progetto Cultura. 4 gli appuntamenti in programma, il 22, 23, 30 dicembre e 4 gennaio, dalle 16,30 alle 18,30. A esibirsi Ambrogio Sparagna e i solisti dell’Orchestra Popolare Italiana. Previsti anche omaggi a Gigi Proietti e a Trilussa, a 70 anni dalla morte. I bus percorreranno zone del centro storico ma anche periferie come Prenestino, Centocelle, , Appio-Tuscolano e Arco di Travertino.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA