Seguici sui Social

Ciao, cosa stai cercando?

Cronaca Roma

Attualità


PUBBLICITA

Stadio As Roma, Celli: “Tor Vergata è il luogo giusto”

Lo stadio della Roma di Tor di Valle

L’ipotesi Tor di Valle per lo stadio della AS Roma sembra essere sulla “via del tramonto”, l’opzione più papabile è ora Tor Vergata, perché “da subito utilizzabile per compatibilità urbanistica e livello dei servizi”, ha riferito in una nota la capogruppo della lista civica Roma Torna Roma in Assemblea Capitolina Svetlana Celli. “Quest’area è quella di Tor Vergata, già ampiamente e con ottimi risultati utilizzata per grandi eventi e manifestazioni nazionali e internazionali”, ha aggiunto Celli. “L’area in questione sarebbe quella dell’università, ricchezza e vanto per l’intero quadrante che si affiancherebbe al rilancio prossimo della Vela di Calatrava, divenendo un’eccellenza pubblico e privata dello sport. Non lontano c’è in programma la realizzazione del campus per la ricerca e le nuove tecnologie, anche questo collegato all’università e al policlinico omonimo, che la Regione Lazio ha inserito tra le priorità locali del recovery plan”. E ancora: “In quella stessa zona due luoghi di altissimo significato: il caveau della Banca d’Italia e l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare di Frascati. Tor Vergata è nei fatti la porta d’accesso di Roma e la ciliegina sulla torta sarebbe lo stadio”.

SEGUICI SU TWITTER

Ti potrebbe interessare

Ultime Notizie Roma

Flop della raggi nel Sesto municipio. Nonostante lo sforzo della sindaca, in periferia non è così facile ottenere la fiducia.

Calcio

Stadio della Roma, a distanza di tempo torna a parlare la Raggi che svela importanti novità

Attualità

Continua a tenere banco la questione relativa allo stadio della Roma. Nella giornata di oggi si è tenuto un vertice con la Sindaca Virginia...

Calcio

Il nuovo stadio della Roma sorgerà in zona Mercati Generali più Gazometro, impianto all’inglese da 45000 posti