Connect with us

Coronavirus

A scuola fino a Luglio, le proposte di Draghi

Published

on

Arrivano le proposte di prolungamento dell’anno scolastico per recuperare le lezioni

Coronavirus e scuola. Rimettere in sesto il settore scolastico, drammaticamente trascurato durante la pandemia. Questo uno degli obiettivi principali di Draghi, che propone, al fine di recuperare le lezioni perse, di prolungare l’anno scolastico fino a fine Luglio se necessario. Immediata la reazione avversa dei Sindacati degli insegnanti, che vedono la possibile decisione come una mancanza di considerazione dell’impegno e del tempo speso per la didattica a distanza. Inoltre non tutte le regioni hanno mantenuto la dad per lo stesso periodo, sarebbe quindi indicato nel caso un programma specifico per i singoli casi. Il problema principale resta quello degli esami di maturità, non si sa se saranno tenuti in forma ridotta come l’anno scorso o se invece si deciderà di farli come da tradizione. In quest’ultimo caso però, non sarebbe possibile arrivare a tenere le sessioni a agosto, soprattutto per via del caldo. Nel prossimo futuro sapremo le nuove linee guida per l’anno scolastico in corso, che dovranno probabilmente tenere conto di numerose variabili.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025