Meloni
Meloni
Foto Roberto Monaldo / LaPresse 22-09-2020 Roma Politica Trasmissione tv "Porta a Porta" Nella foto Giorgia Meloni Photo Roberto Monaldo / LaPresse 22-09-2020 Rome (Italy) Tv program "Porta a Porta" In the pic Giorgia Meloni

Meloni attaccata pesantemente: “Vacca e scrofa”. Tutta la politica e non solo si indigna

La leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni attacca pesantemente da un docente univeristario. Parole condannate dal mondo della politica e non solo: ad intervenire è stato anche il capo dello Stato Sergio Mattarella.

“Vacca, scrofa e poi ancora pesciarola e ortolana” questi gli insulti rivolti alla Meloni dal docente di Storia all’università di Siena, Giovanni Gozzini. Il professore ha parlato senza mezzi termini così della deputata ai microfoni dell’emittente fiorentina Controradio per commentare il suo discorso alla Camera. Arrivata subito la nota del Rettore dell’Università di Siena Francesco Frati: “Condanno con decisione le offese sgradevoli rivolte dal professor Gozzini all’On. Giorgia Meloni. Ci sono organi competenti che valuteranno”. Si occuperà del caso anche la ministra dell’università Messa. Arrivata anche la replica del diretto interessato: “Non volevo offendere così Meloni, mi prendo la responsabilità: la mia testa è a disposizione del rettore. Quello che dovevo dire l’ho detto, non volevo offendere in quel modo, ora starò il più silenzioso possibile, meglio che io stia zitto. Vediamo se chiamare la Meloni”. Non accennano a placarsi le polemiche sul web: lo stesso Mattarella ha telefonato alla Meloni per prendere le distanze da quanto è accaduto.