Connect with us

Il Fatto del Giorno

Restituito il vitalizio a Formigoni e Del Turco: via libera del Senato

Published

on

Restituito il vitalizio a Formigoni e Del Turco: via libera del Senato.

Restituito il vitalizio a Formigoni e Del Turco. A sancirlo la Commissione Contenziosa del Senato, presieduta da Giacomo Caliendo (Forza Italia). Era stato l’ex governatore della Lombardia a presentare ricorso contro la sospensione del beneficio e quest’oggi ha ricevuto il parere positivo. Che dice stop alla ‘delibera Grasso’ e permette il recupero del vitalizio sia per Formigoni che per l’ex omologo abruzzese. Una decisione che ha destato l’ira del M5S, in particolare della vicepresidente del Senato Taverna: “Una vergogna inaudita – il commento – Gli italiani che ogni giorno lavorano e cercano di arrivare a fine mese ringraziano di cuore Caliendo, Pillon e Riccardi (membro della Commissione ex grillino oggi in quota Lega ndr) per il sì al vitalizio per il condannato Formigoni“. L’organismo parlamentare però si difende: la scelta, dice, non sarebbe politica ma basata sull’applicazione di una legge. Vale a dire il Dl 2019, secondo cui il pagamento dei trattamenti previdenziali va sospeso ai cittadini che, condannati in via definitiva (per reati non di stampo mafioso o terroristico), siano evasi o divenuti latitanti. Formigoni invece sta pagando il suo debito con la giustizia ai domiciliari. L’ex governatore deve scontare 5 anni e 10 mesi per il ‘caso Maugeri’, una delle eccellenze della sanità lombarda.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025