Seguici sui Social

Ciao, cosa stai cercando?

Cronaca Roma

Ultime Notizie Roma

Patrimoniale per aiutare i giovani: la proposta di Letta che piace a Zingaretti

The Italian Prime Minister, Enrico Letta, takes part at the Ambrosetti Workshop in Villa d'Este, Cernobbio (Como), Italy, 08 September 2013. The European House - Ambrosetti is a professional group founded in 1965 by Alfredo Ambrosetti, aimed at providing support to companies in the integrated and synergic management of four critical aspects in value-creating processes; seeing, designing, implementing and valorising. ANSA/MATTEO BAZZI

PUBBLICITA

Il segretario Pd traccia la via: Letta vuole introdurre una patrimoniale cosiddetta soft che vada a tassare i grandi patrimoni. La proposta piace al Presidente della Regione Lazio Zingaretti ma Draghi frena.

L’obiettivo è quello di aumentare l’aliquota sulla successione di grandi patrimoni (a partire dai 5 milioni di euro) per ottenere un cuscinetto di liquidità per tutti quei giovani che con il Covid hanno visto peggiorare le proprie condizioni economiche. Una proposta che non piace a tutti, nemmeno alla sinistra stessa, ma che Zingaretti sembra aver approvato: “L’idea di Letta è buona. Si ridistribuisce ricchezza ai giovani, coloro che pagheranno di più la crisi e i nostri debiti”.

Visualizza immagine di origine
Letta e Zingaretti approvano l’idea della patrimoniale

DRAGHI DICE NO

Il Presidente del Consiglio però sembra non essere dello stesso avviso e blocca gli entusiasmi del Pd: “Non è il momento di togliere dei soldi agli italiani ma di darli”. Parole eloquenti e tombali su una proposta che sembra essere naufragata già prima di nascere.

IL LAZIO VERSO LA ZONA BIANCA

Ti potrebbe interessare

Primo Piano

Ghanese con coltello aggredisce gli agenti della Polizia e impaurisce i passeggeri della Stazione Termini

VII Municipio

Gli agenti della Polizia di Roma Capitale hanno rimosso un enorme alveare in zona Tuscolana

Attualità

Fedez ancora nel mirino del Codacons: c'è pubblicità occulta nel suo videoclip Mille

Calcio

Roma Mourinho si racconta in attesa delle prime parole ufficiali come tecnico giallorosso.

Pubblicità