Cronaca
DESIREE Sentenza di condanna per i quattro imputati
Desiree Sentenza ‘stangata’ per i quattro nordafricani accusati dell’omicidio

DESIREE Sentenza ‘stangata’ per i nordafricani accusati della morte della 16enne di Cisterna di Latina.
DESIREE Sentenza arrivata ieri sera sul tardi quella della III Corte d’Assise di Roma. Che ha comminato 2 ergastoli e altrettante reclusioni, rispettivamente per 27 e 24 anni e 6 mesi. I giudici si sono espressi al termine di una lunga camera di consiglio, durata ben 9 ore, a quasi 3 anni dal ‘fattaccio’: era il 19 ottobre 2018 infatti quando la ragazza veniva trovata senza vita in un palazzo degradato del quartiere San Lorenzo di Roma.
Fa ritorno in cella dunque anche Brian M.: l’uomo, accusato di droga, aveva approfittato della decorrenza dei termini per sottrarsi alla detenzione in carcere e tornare libero. Uno stato di cui però ha goduto solo per qualche ora. Il tempo che venisse emessa la condanna per l’omicidio di Desiree. A quel punto, ha ricevuto da parte della Procura una nuova notifica di custodia cautelare.
Delusa, al termine della seduta, la mamma della 16enne: la donna avrebbe preferito la pena massima per tutti e quattro gli imputati. “Non ho avuto giustizia”, il suo commento. C’era anche lei, insieme ad altri parenti di Desiree, in aula mentre veniva letta la sentenza. I quattro imputati dovranno rispondere, a vario titolo, di omicidio volontario, violenza sessuale, aggravata, oltre che di aver venduto stupefacente a un minorenne.
Cronaca
Ostiense, a fuoco il ristorante da Giovanni. La Polizia di Roma Capitale mette in sicurezza 30 condomini

Erano circa le quattro di notte nel quartiere Ostiense, proprio di fronte alla Garbatella, quando in via Carlo Citerni, un noto ristorante pizzeria ha subito un incendio per cause ancora da accertare.
Da fonti raccolta in esclusiva dalla Cronaca di Roma, l’incendio è stato grande, con i fumi che hanno invaso tutto il palazzo. Le fiamme erano talmente alte e potenti che le scale interne dello stabile non erano più visibili. Per fortuna che l’intervento – con non poche difficoltà – di una pattuglia della Polizia di Roma Capitale, ha permesso di salvare tutti gli occupanti dello stabile, ancor prima prima dell’intervento dei Vigili del Fuoco di Piramide.
La pattuglia era in servizio per presiedere il quartiere Ostiense quando passando per via Carlo Citerni si è resa subito conto che dal ristorante-pizzeria stava uscendo del fumo, nonostante le serrande fossero abbassate. In quel momento gli agenti si sono immediatamente messi al lavoro, liberando subito l’entrata dello stabile per evacuare circa 30 occupanti. Per fortuna non risultano esserci dei feriti e i Vigili del fuoco, giunti poco dopo, hanno domato le fiamme mettendo in sicurezza l’attività commerciale e il palazzo. Sono ancora in corso gli accertamenti per capire la natura del rogo.
Riproduzione riservata
Cronaca
Ragazzo di 16 anni morto investito. Dramma nella località turistica del Lazio

Un ragazzo di 16 anni ha perso la vita nella notte tra giovedì e venerdì dopo essere stato travolto da un’auto pirata lungo la strada provinciale che collega San Felice Circeo a Terracina. L’incidente è avvenuto intorno alle 3:30.
La vittima si trovava sul ciglio della strada insieme al fratello gemello e a un amico. Proprio quest’ultimo è rimasto ferito nell’impatto, ma le sue condizioni non destano preoccupazioni. Sul posto è intervenuta immediatamente la Polizia Stradale di Latina, che ha avviato le indagini. Sono già partite le ricerche del veicolo, il cui conducente non si è fermato a prestare soccorso. Gli investigatori stanno analizzando le immagini delle telecamere presenti nella zona per risalire alla targa e all’identità del proprietario.
-
Meteo5 giorni ago
METEO ROMA – Allerta arancione in 5 regioni. Sul Lazio allerta gialla
-
Roma e dintorni5 giorni ago
Roma, guida turistica muore al Colosseo per un malore
-
Roma e dintorni5 giorni ago
West Nile, altri due morti nel Lazio e 8 nuovi casi
-
Meteo4 giorni ago
Temporale a Roma. 100 interventi da parte dei vigili del fuoco