Ultime Notizie Roma
ROMA OSTIENSE Rapinatore seriale in manette grazie a un…tatuaggio
ROMA OSTIENSE Rapinatore seriale in manette. Ad incastrarlo un dettaglio fisico

ROMA OSTIENSE Rapinatore seriale in manette. Classe ’72, romano, l’uomo ha visto stroncata la sua carriera criminosa qualche giorno fa, ad opera dei ‘Falchi’ della Sesta sezione della Squadra Mobile della Questura capitolina. Chi indaga lo ritiene responsabile di ben 14 rapine aggravate, commesse negli ultimi tre mesi in esercizi commerciali di Tor Carbone, Colombo e San Giovanni. Analizzando le immagini della videosorveglianza, gli inquirenti si sono accorti che a realizzarle era sempre la stessa persona. Un uomo, così lo descrivevano sempre le vittime, corpulento, che entrava in azione pistola o coltello alla mano e soprattutto che aveva la mano sinistra vistosamente fasciata. Un dettaglio che ha insospettito gli investigatori, certi che in quel modo il malvivente volesse occultare un tatuaggio che avrebbe potuto farlo riconoscere. Al termine di un’attenta e minuziosa indagine, sono così arrivati al 49enne, in possesso di numerosi precedenti per rapina. La sua colpevolezza è stata confermata, oltre che dai dettagli fisici, tatuaggio compreso, anche dalle telecamere di un esercizio della zona: queste ultime lo hanno infatti ripreso transitare nei dintorni due volte nel giro di pochi minuti, subito dopo una delle rapine. E proprio mentre si trovava a bordo dello scooter (rubato) per queste utilizzato, è stato rintracciato dagli agenti. Che ne hanno perquisito l’abitazione, rinvenendo e sequestrando numerosi indumenti e una pistola giocattolo anch’essi parte degli eventi criminosi. Messo di fronte all’evidenza dei fatti, il 49enne non ha potuto far altro che confessare le proprie responsabilità. E’ stato così arrestato con le accuse di rapina e ricettazione, che, su disposizione del GIP del Tribunale di Roma, gli sono costate i domiciliari con braccialetto elettronico.
Roma e dintorni
Paura a Roma, accerchiano e tentano di strappare cellulare a giornalista e troupe: due arresti

(Adnkronos) – Hanno bloccato una giornalista insieme ai colleghi della troupe di Mediaset, venerdì scorso al Quarticciolo a Roma, tentando di portarle via il cellulare. Sul posto è intervenuta la polizia che ha poi arrestato due persone e che continua ad indagare sull’accaduto.
Da quanto ricostruito, la giornalista si trovava insieme ai colleghi in auto, in via Ostuni, dopo un servizio al Parco di Tor Tre Teste dove aveva fatto anche dei filmati con il cellulare. La vettura è stata seguita in auto e costretta a fermarsi, dal mezzo sono poi scesi quattro giovani: due hanno distratto i colleghi della donna, gli altri hanno cercato di strappare il cellulare dalle mani della cronista.
Non essendoci riusciti, sono poi scappati. Sul posto sono arrivati i falchi e le volanti della Polizia che sono riusciti a rintracciare due dei presunti responsabili: un marocchino di 23 anni e un tunisino di 24 anni arrestati. Proseguono gli accertamenti per risalire ai complici.
Ultime Notizie Roma
Sabato 30 agosto, la Serie A arriva a Pisa: gli ultimi dettagli sulla partita contro la Roma

Sabato 30 agosto 2025, il calcio d’inizio sarà fissato alle 20:45 allo Stadio Romeo Anconetani di Pisa, dove il club di casa affronterà la Roma per un match che promette di accendere la passione dei tifosi. La gara si gioca in un contesto di grande entusiasmo, con il rinnovato stadio che accoglierà un numero record di spettatori. La capienza, infatti, è stata aumentata a 12.508 posti, di cui 1.100 destinati ai tifosi ospiti, provenienti dalla capitale.
Le regole di sicurezza e l’afflusso tifosi
Per garantire la sicurezza dell’evento, l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive ha stabilito alcune regole importanti. I residenti della provincia di Roma, infatti, potranno acquistare biglietti esclusivamente per il settore ospiti e solo se iscritti al programma di fidelizzazione della A.S. Roma. Questo strumento serve a controllare e limitare gli accessi non autorizzati, per prevenire situazioni di rischio e garantire il corretto svolgimento della partita.
I tifosi del Pisa, d’altro canto, potranno acquistare i biglietti solo se iscritti al programma di fidelizzazione del Pisa Sporting Club. Un sistema che permette di avere una gestione ordinata delle vendite e un maggiore controllo sugli accessi al settore locale. Per entrambi i gruppi di tifosi, inoltre, è previsto un potenziamento dei controlli ai varchi di accesso, attraverso attività di prefiltraggio e filtraggio, e il rafforzamento del servizio di stewarding.
Dove vedere Pisa–Roma?
La partita sarà visibile in diretta streaming su DAZN, che trasmette tutte le partite di Serie A, mentre Sky Sport Calcio trasmetterà l’incontro in co-esclusiva, disponibile anche per gli abbonati tramite l’app Sky Go su dispositivi mobili.
Con l’arrivo di nuove regolamentazioni, la sicurezza di tifosi e giocatori diventa una priorità, ma l’entusiasmo per il ritorno del Pisa nella Serie A è palpabile. Sabato 30 agosto, la città di Pisa si prepara a vivere una serata indimenticabile, con la speranza che il proprio club possa regalare un successo emozionante ai propri tifosi.
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
Nuova pista ciclabile su viale Oceano Atlantico, “micidiale strozzatura al traffico”
-
Roma e dintorni5 giorni ago
Dr aumenta investimento a Macchia d’Isernia, 300 nuovi posti e produzione nuovi modelli
-
Roma e dintorni5 giorni ago
Violentata nel parco a Roma, fermato l’aggressore: “Ero drogato”
-
Cronaca5 giorni ago
Violenza a Tor Tre Teste. Preso il presunto aggressore