Connect with us

Calcio

Spareggi Mondiali, come funzionano e contro chi giocherà l’italia

Spareggi Mondiali, Italia ai playoff, contro chi giocherà e come funziona la nuova modalità

Published

on

Spareggi Mondiali, lo 0-0 contro l’Irlanda del Nord ha condannato gli azzurri ai playoff per giocarsi un posto al mondiale. Finite ieri tutte le gare di qualificazione ora abbiamo un quadro più chiaro della situazione. Saranno 12 le squadre che parteciperanno ai playoff, le 10 migliori seconde dei rispettivi gironi e le 2 migliori della Nations League non qualificate : Italia, Portogallo, Svezia, Polonia, Scozia, Turchia, Austria, Repubblica Ceca, Galles, Russia, Ucraina e Macedonia del Nord.

COME FUNZIONANO I PLAYOFF

Le 12 nazionali saranno divise in 3 gironi da 4 squadre. Un sorteggio che si svolgerà il 26 Novembre deciderà i gironi, che saranno composti da 2 teste di serie e 2 non teste di serie. Le due teste di serie giocheranno contro le due non teste di serie in semifinale, in gara unica e le due vincitrici si sfideranno poi nella finale che sempre in gara unica, decreterà la nazionale qualificata al mondiale in Qatar. Dai 3 gironi, usciranno le ultime 3 qualificate al prossimo campionato del mondo. L’Italia è testa di serie, saranno 6 le teste di serie che quindi non potranno incontrarsi alla prima partita, oltre all’Italia troviamo Portogallo, Scozia, Russia, Svezia e Galles.

italia

METEO ROMA OGGI

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025