Connect with us

Italia

Sciopero pescherecci, manifestazione a Roma contro il caro gasolio

Sciopero pescherecci, il settore scende in piazza con precise richieste per il governo

Published

on

Sciopero pescherecci, si va avanti. Da domenica notte centinaia di armatori, provenienti da tutta Italia, stanno incrociando le braccia contro quello che chiamano ‘il funerale della pesca italiana’. Dopo il sit-in di ieri nella Capitale, in piazza Santi Apostoli, la protesta andrà avanti almeno fino a sabato. Anche se gli organizzatori non escludono di prolungarla ad oltranza, qualora non arrivasse un soccorso dal governo. Nel mirino dei lavoratori soprattutto l’aumento del gasolio, passato da 60-70 centesimi a 1,30 euro al litro. Un esborso più che raddoppiato, che si è aggiunto al calo del numero di giornate lavorative e ai rincari nei costi tra le sofferenze del settore.

SCIOPERO PESCHERECCI, LE RICHIESTE ALLA CATEGORIA

Sul piede di guerra in particolare le marinerie che svolgono pesca a strascico. Una delegazione è stata infatti ricevuta dal segretario del Mipaaf Battistoni, che ha potuto così ascoltarne dal vivo le richieste. Tra esse, oltre alla fissazione di un tetto per il prezzo del carburante, anche l’istituzione della cig in deroga e la sospensione delle rate dei mutui. Ma gli armatori si aspettano anche sgravi per i contributi e risorse dall’Europa da destinare alla categoria.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025