Taser Italia, a Roma il primo utilizzo. Uomo si ferisce al collo e al torace

Taser Italia, una combo diventata d'attualità a partire da ieri, quando la pistola elettrica è ufficialmente arrivata in 7 città

taser italia
Ultimo aggiornamento:

Taser Italia, un binomio d’attualità. La pistola elettrica è infatti arrivata nelle 14 città metropolitane del paese: Roma, Milano, Napoli, Torino, Bari, Palermo, Catania, Bologna, Firenze, Genova, Messina, Cagliari, Reggio Calabria e Venezia e, a partire da lunedì 14 marzo, è entrata a far parte degli strumenti in dotazione alle forze dell’ordine. Ieri a Roma si è consumato il primo episodio in cui si è reso necessario l’utilizzo del taser.

TASER ITALIA, UOMO IMMOBILIZZATO DALLA POLIZIA

Nella serata di ieri intorno alle 23 gli agenti della polizia di Stato si sono presentati presso l’abitazione di un 53enne, agli arresti domiciliari insieme alla compagna, per far loro presente il trasferimento in carcere. Alla notizia, l’uomo ha perso il controllo iniziando a provocarsi ferite al collo e al torace con un taglierino. In seguito ai fatti, gli agenti hanno fatto ricorso al taser per immobilizzarlo. Il 53enne, stordito dagli impulsi elettrici del dispositivo, è poi stato trasportato in ospedale per le cure del caso, prima del trasferimento in carcere. I fatti in zona Tor Bella Monaca.