Calcio
Mourinho Sarri, il derby è già qui: botta e risposta tra i 2 tecnici in conferenza stampa
Mourinho Sarri, il portoghese punzecchia la Lazio del toscano. Che gli risponde a tono
Mourinho Sarri, con la Serie A riparte anche lo scontro tra le due anime della Capitale. Che, in attesa di scendere in campo, si danno battaglia a distanza di fronte a taccuini e telecamere. Il primo a sferrare l’attacco lo Special One, di scena con la sua Roma domani sera (ore 20.45) sul campo della Salernitana. Incalzato sulle possibilità di scudetto dei giallorossi, tira infatti in ballo anche i ‘cugini’.
MOURINHO SARRI, LE PAROLE DEL PORTOGHESE
“In questo periodo – dice – mi stupisce che si parli di noi in maniera diversa rispetto ad altri. Il tanto rumore che si fa intorno a noi e non anche ad altri. Si ritiene la Roma candidata allo scudetto quando solo Sampdoria e Lecce hanno speso meno di noi. Inter e Milan, ad esempio, dopo averci dato un bel distacco lo scorso anno, hanno migliorato molto la loro squadra. E la Lazio, che ha speso 39 milioni? Anche loro sono candidati?“.
MOURINHO SARRI, LA REPLICA DEL TOSCANO
Stoccata servita dunque. Tempo un paio d’ore e, dal fronte Lazio, ci pensa Maurizio Sarri a parare e a restituire il colpo. Queste le parole alla vigilia di Lazio-Bologna, in programma domani alle 18.30: “Loro hanno speso, noi abbiamo investito. Ringrazio José per la fiducia, cercherò di accontentarlo. Al tempo stesso però gli dico che se la Roma dovesse arrivare seconda, per me sarebbe una delusione“.
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Cronaca6 giorni ago
Ostiense, a fuoco il ristorante da Giovanni. La Polizia di Roma Capitale mette in sicurezza 30 condomini
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
Centocelle, evade dai domiciliari perché aveva caldo e va al bar. Arrestato
-
Ultime Notizie Roma5 giorni ago
Via Ostiense chiusa per una perdita d’acqua. I dettagli della Polizia di Roma Capitale
-
Meteo3 giorni ago
METEO ROMA – Allerta arancione in 5 regioni. Sul Lazio allerta gialla