Cronaca

Rebibbia, tenta di introdurre 10 grammi di coca e microtelefonini approfittando del colloquio. Arrestata una donna

Carcere Rebibbia, tenta di introdurre droga e telefonini approfittando del colloquio, fermata dalla Polizia Penitenziaria

Si è sottoposta, ieri, ai controlli per l’ingresso nella casa circondariale di Rebibbia Nuovo Complesso, dove aveva fissato un colloquio con un detenuto, ma è stata bloccata e arrestata dagli agenti della Polizia Penitenziaria. Le sono infatti stati trovati oltre 10 grammi di cocaina, circa 99 grammi di hashish oltre che due microtelefonini con caricabatteria. Nella mattinata odierna in tribunale è fissata l’udienza di convalida.”.

Il sindacato critica lo Stato

A darne notizia è il segretario generale del S.PP. (Sindacato Polizia Penitenziaria) Aldo Di Giacomo per il quale “Purtroppo, è il caso di dire che siamo di fronte alla classica “scoperta dell’acqua calda” – afferma Di Giacomo – “Faranno pure impressione nell’opinione pubblica i continui sequestri di telefonini e di droga che avvengono quotidianamente nelle carceri di tutto il territorio italiano non solo a Rebibbia, ma noi non ci sorprendiamo più.

E’ solamente grazie alla professionalità e alla dedizione della Polizia Penitenziaria che riusciamo ad arginare di volta in volta il problema pur mancando, talvolta, mezzi idonei volti al ritrovamento unitamente a vere e proprie pene esemplari per chi tenta di introdurre e per chi riceve droga e telefonini.” – aggiunge Di Giacomo – “Le carceri sono diventate veri e propri ‘punti di ristoro’ dove ognuno pensa di poter fare ciò che vuole. Necessitiamo di risposte chiare da parte dello Stato, è ora che scelga da che parte stare”.

Le previsioni Meteo Roma

Seguici anche su fb

Condivid
Redazione

Siamo la redazione. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Rapina agli anziani in Cassia: un altro allarme sulla sicurezza a Roma

Un’altra storia di paura e violenza ha colpito Roma, con un settantatreenne derubato sulla Cassia.… Leggi tutto

2 Agosto 2026 - 16:48

Paola Turci a Roma e Milano: Musica come risposta alla violenza

La musica può essere una potente forma di espressione e resistenza, e in un periodo… Leggi tutto

2 Agosto 2026 - 16:41

Tram fermi a Roma: come i lavori influenzeranno la vita quotidiana dei romani

Dal 3 agosto al 7 settembre 2026, i tram di Roma non circoleranno a causa… Leggi tutto

2 Agosto 2026 - 16:41

La passeggiata di Santa Fiora: un passo avanti o un’illusione per Roma?

La creazione della "Passeggiata di Santa Fiora", che si estende da via Roma a piazza… Leggi tutto

2 Agosto 2026 - 16:33

Il custode del Viminale che bacchetta la piazza: restare e giudicare la grazia, scelta di forma più che di sostanza

Matteo Piantedosi|Il Custode chiude la partita sul rimpasto, sbarra la strada alla grazia per il… Leggi tutto

2 Agosto 2026 - 16:21

La Premier chiede scuse a La Dem: scontro politico sul caso Il Conduttore mentre i pm lavorano

Lo scontro tra La Premier e La Dem si trasforma in un duello pubblico che… Leggi tutto

2 Agosto 2026 - 16:20