28 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

Paola Egonu lascia la Nazionale? La pallavolista fa chiarezza dopo lo sfogo di ieri (VIDEO)

Paola Egonu lascia la Nazionale. È questa molto probabilmente la notizia sulla bocca di tutti quest’oggi. Hanno fatto infatti molto scalpore le dichiarazioni della 23enne di Cittadella al termine della ‘finalina’ dei Mondiali di Volley. Le azzurre hanno conquistato la medaglia di bronzo, ma per l’asso della squadra la felicità non è stata piena. Anzi, è arrivata addirittura a minacciare l’addio alla rappresentativa. Parole a caldo, di cui la Egonu ha poi chiarito il tono e il significato.

PAOLA EGONU LASCIA LA NAZIONALE: LA PALLAVOLISTA PRECISA

Spero – ha dichiarato in un’intervista a ‘RaiSport‘ – di ripensare alla decisione che ho preso e di tornare a non vedere l’ora di indossare quella maglia. Come persona, quello che vorrei è fare un passo indietro. Tuttavia – precisa – ho bisogno di un pò di tempo. Perchè sento di meritare questa maglia e di rappresentare gli italiani. Però ho bisogno di ricordarmi quanto sono forte e quanto valgo“. “Lasciare? Non voglio questo – aggiunge – La mia intenzione è proteggermi come essere umano. A gennaio quindi ne riparleremo“.

PAOLA EGONU LASCIA LA NAZIONALE: COSA E’ SUCCESSO

Lo sfogo di Paola Egonu è arrivato subito dopo il fischio finale della partita contro gli Stati Uniti. Colpa forse della troppa tensione, la giocatrice si è rivolta al suo procuratore Marco Reguzzoni, presente a bordo campo. “Basta, non puoi capire – ha detto – Mi hanno persino chiesto perchè sono italiana. Adesso sono stanca. Questa è l’ultima partita che faccio con la Nazionale. L’ultima“. Non si sa a chi la campionessa si riferisca in particolare. Certo è che è qualcuno che l’ha criticata in maniera molto pesante. Forse troppo.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DELLO SFOGO

LIVE NEWS