Cinema
Gigi Proietti sepolto a Roma: la bella notizia a due anni dalla scomparsa
Gigi Proietti sepolto a Roma: l’annuncio tanto atteso dell’Ama
Gigi Proietti sepolto a Roma, ora è ufficiale. L’attore, scomparso il 2 novembre 2020, giorno dei suoi 80 anni, potrà finalmente riposare nella sua città. Lo farà in una tomba tutta sua, costruita all’interno del cimitero del Verano. A confermarlo, ai microfoni de ‘Gli inascoltabili’, programma in onda su Radio New Sound Level, il dipartimento Ama relativo ai Cimiteri. Il quale ha sottolineato la rapidità nella tempistica, sia per quanto riguarda la cremazione del corpo che la sua sepoltura. Su quest’ultimo fronte, in particolare, la pratica sarebbe stata aperta subito dopo il decesso.
GIGI PROIETTI SEPOLTO A ROMA: I PROSSIMI PASSI
Ogni passo, ha aggiunto poi l’azienda, si sta compiendo in accordo, “pieno e doveroso“, con i desiderata della famiglia Proietti. La quale ha finora custodito le ceneri, evitando che Ama potesse porle temporaneamente nel Verano. Per ospitare le spoglie mortali di uno dei suoi figli più illustri, Roma dovrà dunque attendere che venga realizzata ‘ex novo’ una tomba ad hoc. Per far questo, spiega la Municipalizzata, il Campidoglio ha dovuto attuare uno strappo alla regola, in quanto l’area scelta, nei pressi del Sacrario Militare, è vincolata. La Direzione Cimiteri avrebbe comunque già incontrato l’architetto che porterà avanti il progetto.
-
Cultura6 giorni agoTempio di Sant’Omobono, la Roma delle origini rivive in 3D. Il video
-
Roma e dintorni6 giorni agoFassi: “L’imperfezione del gelato artigianale il segreto del successo del Palazzo del freddo romano”
-
Cronaca6 giorni agoOpen Day per la Carta d’Identità Elettronica a Roma: Scopri come prenotare tra attese e sorprese il 17 e 18 gennaio
-
Cronaca7 giorni agoMistero ad Anguillara: il marito della donna scomparsa e l’inquietante camion in lavaggio. È davvero tutto ciò che sappiamo?
