28 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

Louis Michel Nekam “Sull’immigrazione ha ragione Giorgia Meloni” (Video)

Louis Michel Nekam è il Presidente dell’associazione A.E.D.I.C. (Associazione per lo sviluppo interculturale fra Italia e Camerun), nonché Segretario Generale dell’Associazione ACIA.

Nekam è un grande conoscitore della realtà africana e nel video apparso questa mattina sul profilo social di Fratelli d’Italia difende a spada tratta la linea intrapresa dal governo di Giorgia Meloni sul tema dell’immigrazione clandestina. Nel video postato sui social, l’esponente africano critica i trafficanti di vite umani accusati di essere degli schiavisti, e le ONG che, ha detta sua, sono corresponsabili di questo sistema. “Andare a fare il bracciante per un euro, o finire nel racket della criminalità”, sono solo alcuni dei passaggi più cruenti dell’esponente africano”.

Louis Michel Nekam accusa anche all’onorevole Soumahoro colpevole di non dire ai giovani africani di evitare d’imbarcarsi per l’Italia “per non rischiare la morte in mare”. Intanto continua la crisi diplomatica con la Francia. Per domani è previsto un nuovo incontro fra le parti per risolvere il problema delle competenze per ciò che concerne il tema dei flussi migratori.

Intanto il governo lavora sul modello adottato dalla Turchia.

Segui la cronaca di roma anche su fb

LIVE NEWS