🟥 ULTIME NEWS

🟥 ULTIME NEWS

Accise Meloni, la premier tuona: “Mai promesso di tagliarle” (VIDEO)

Accise Meloni, un binomio che non sta mancando di creare accese discussioni. Sono lontani anni luce i tempi in cui, dai banchi dell’opposizione, la leader di FDI prometteva addirittura l’abolizione delle odiate imposte. Ora però che si trova sulla plancia di comando, il sogno è svanito e forse anche lei si è resa conto che la realtà è ben diversa. D’altronde, come noto, la coperta è corta e occorre stabilire delle priorità. Perchè, se adotti un provvedimento, poi non puoi adottarne un altro che magari ti sta ancora più a cuore. Un concetto che la prima  ministra ha ribadito sui suoi profili social, rivendicando la bontà delle scelte fatte.

ACCISE MELONI, LE PAROLE DELLA PREMIER

In campagna elettorale – le parole in un video – non ho mai promesso che avrei tagliato le accise sulla benzina. Infatti conoscevo benissimo la situazione in cui mi sarei trovata“. Ma non esclude di farlo in futuro: “Ho forti speranze sulla possibilità di una misura strutturale e non temporanea. Ma per riuscirci c’è bisogno di una situazione diversa, e cioè di rimettere in moto la crescita economica. Che serve per trovare le risorse necessarie a fare le cose“. E su quelle disponibili al momento, non ha avuto dubbi su dove porle: “Le abbiamo destinate a chi ha bisogno, con una scelta di giustizia sociale“.

CLICCA QUI PER ASCOLTARE L’INTERVENTO INTEGRALE DELLA PREMIER

Fabio Villani
Laureato alla Specialistica in Filologia Greca e Latina. Esordisco nel giornalismo durante un tirocinio universitario. Tra le mie passioni, calcio, cinema e musica

LEGGI ANCHE

ULTIME NOTIZIE