Open Arms Salvini, l’ex Ministro di nuovo in aula: “Rischio 15 anni”

Open Arms Salvini, riparte oggi il processo contro il leader della Lega sul caso migranti. Le ultime

Open Arms Salvini, è di nuovo scontro. L’attuale Ministro delle Infrastrutture torna dietro al banco degli imputati. Le accuse a suo carico vanno dal sequestro di persona al rifiuto di atti d’ufficio. Ne deve rispondere in relazione alla vicenda dell’agosto 2019, quando, da titolare del Viminale, non diede l’ok allo sbarco della nave Ong con a bordo 147 migranti. Insieme a lui, saranno chiamati a deporre anche altri esponenti dell’allora governo in carica. Tra essi, il premier Giuseppe Conte e i ministri Di Maio e Lamorgese, i quali daranno la loro versione dei fatti dall’Ucciardone di Palermo.

OPEN ARMS SALVINI, LA LEGALE: “PRONTA UNA DENUNCIA”

Rischio 15 anni di carcere per aver difeso l’Italia e i suoi confini, salvando vite e facendo rispettare la legge“, il commento sui social di Salvini. Che poi si concede una battuta sui testimoni dell’accusa: “Non ci faranno annoiare“. Il leader della Lega sarà assistito dall’avv Giulia Bongiorno, che a inizio udienza ha fatto sapere di aver pronta una denuncia. “Sarà depositata lunedì in 6 Procure“, spiega una nota del Carroccio. L’esposto riguarderebbe la vicenda del sommergibile della Marina Venuti, il quale aveva documentato l’attività della Ong senza poi informare nè i magistrati nè il Parlamento.

Condivid
Villani

Laureato alla Specialistica in Filologia Greca e Latina. Esordisco nel giornalismo durante un tirocinio universitario. Tra le mie passioni, calcio, cinema e musica

Pubblicato da
Villani

Ultime Notizie

Incidente mortale tra Terni e Rieti: un dramma che riapre il dibattito sulla sicurezza stradaleIncidente mortale tra Terni e Rieti: un dramma che riapre il dibattito sulla sicurezza stradale

Incidente mortale tra Terni e Rieti: un dramma che riapre il dibattito sulla sicurezza stradale

Un tragico incidente stradale avvenuto tra Terni e Rieti ha causato la morte di sei… Leggi tutto

3 Agosto 2026 - 20:35

Parco Tiberis: il nuovo rifugio estivo per i romani in cerca di frescura

Con l'afa che attanaglia Roma, il Parco Tiberis si sta affermando come una vera oasi… Leggi tutto

3 Agosto 2026 - 20:20

Tra occupazione e omicidio: Roma, un caos che chiede giustizia

La recente occupazione del palazzo Spin Time a Roma e l’omicidio di Valerio Gentile, vittima… Leggi tutto

3 Agosto 2026 - 19:56

Riserva dell’Aniene all’asta: è ora di difendere il nostro patrimonio ecologico?

Un’asta che potrebbe cambiare per sempre il volto della Riserva dell’Aniene. Trenta ettari di un… Leggi tutto

3 Agosto 2026 - 19:39

Musica, il 5 e 6 agosto torna il ‘Gallinarock’: 18esima edizione per festival attento ad ambiente e inclusività

(Adnkronos) - Il 5 e 6 agosto Gallinaro, in provincia di Frosinone, si prepara ad… Leggi tutto

3 Agosto 2026 - 19:39

Omicidio Scialdone: la Cassazione sancisce la premeditazione dell’ex fidanzato

Martina Scialdone, giovane donna di 29 anni, è stata uccisa a colpi di pistola dall'ex… Leggi tutto

3 Agosto 2026 - 19:38