Ad aprire la gara nella prima serata della 73esima edizione del Festival di Sanremo sarà Anna Oxa che raggiunge i 15 Festival da concorrente.
La cantante si presenta con la canzone “Sali” (Canto dell’anima) si vocifera che ha avuto problemi tecnici in prova sul palco di Sanremo, dove ha più volte lasciato il segno come nel 1989 per la vittoria assieme a Fausto Leali con “Ti lascerò”. La voce è sempre rimarcabile, la canzone troppo pretenziosa per una ribalta come quella del Festival a detta di chi ha partecipato alle prove.
In queste ore la Oxa sta facendo parlare di sé, in quanto è riuscita a non farsi vedere dai giornalisti e dalle numerose persone accorse per l’evento sanremese, sarà una strategia per stupire tutti con un nuovo look creando un alone di mistero attorno alla sua figura d’artista o semplicemente la volontà di rimanere lontana dalle luci dei riflettori trascorrendo i giorni che anticipano il festival in totale privacy?
Altra notizia che desta sospetti, ne ha parlato anche radio RTL 102,5 è la sua assenza nel registro nel quale ogni partecipante alla gara lascia i contatti del proprio manager e del proprio ufficio stampa, cara Anna è tutta una strategia o stai tenendo tutti col fiato sospeso fino a stasera?