Calcio
Mourinho Serra, la frase incriminata detta dal quarto uomo al tecnico portoghese
Mourinho Serra, i dettagli del grave episodio avvenuto durante Cremonese-Roma

Mourinho Serra, lo scontro è appena iniziato. Continua a far discutere la partita di ieri allo ‘Zini’. E non solo perchè la Roma si ritrova di colpo fuori dalla zona Champions, al termine di una serata sulla carta ‘agevole’. A tenere banco è infatti anche l’espulsione di Josè Mourinho, nata da un litigio tra il tecnico e il quarto uomo. Tutto ha avuto poco dopo l’inizio della ripresa, quando un fallo non fischiato su Kumbulla genera le proteste del portoghese. Il quale si scaglia in maniera veemente contro l’ufficiale di gara. Quest’ultimo chiama a sè l’arbitro, il signor Piccinini, che ci mette un attimo a estrarre il cartellino rosso. Ma anche questa decisione non viene accettata da Mourinho. “E’ lui che ha sbagliato“, urla mentre si dirige verso la tribuna centrale.
E al termine della gara, davanti ai cronisti, sfoga tutta la sua rabbia. “Sono emotivo ma non pazzo – spiega – Qualcosa è successo per farmi reagire così. Adesso voglio capire se posso difendermi in sede legale. Non posso accettare che non posso lavorare nel prossimo weekend e Serra invece sì. Non voglio pensare nè dire che mi ha voluto escludere da Roma-Juventus perchè è di Torino. Però il modo in cui sono stato trattato è ingiustificabile“. E’ durissimo il tecnico, che però non svela cosa il quarto uomo gli abbia detto. Secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport’, dopo la prima protesta, gli si sarebbe rivolto con un “fatti i c*** tuoi“. Parole alle quali, dopo l’espulsione, avrebbe aggiunto per due volte “vai a casa“.
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Cronaca6 giorni ago
Ostiense, a fuoco il ristorante da Giovanni. La Polizia di Roma Capitale mette in sicurezza 30 condomini
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
Centocelle, evade dai domiciliari perché aveva caldo e va al bar. Arrestato
-
Ultime Notizie Roma5 giorni ago
Via Ostiense chiusa per una perdita d’acqua. I dettagli della Polizia di Roma Capitale
-
Meteo3 giorni ago
METEO ROMA – Allerta arancione in 5 regioni. Sul Lazio allerta gialla