Calcio
Roma Feyenoord, allarme ultras: la richiesta del sindaco Gualtieri a Piantedosi
Roma Feyenoord, il primo cittadino preoccupato dopo le minacce dei tifosi olandesi alla città

Roma Feyenoord è già iniziata. L’urna quest’oggi ha stabilito che sarà il club di Rotterdam a sfidare i giallorossi nei quarti di Europa League. Un sorteggio benevolo dal punto di vista sportivo, visto che gli uomini di Mourinho hanno già battuto quelli di Arne Slot nella finale di Conference a Tirana. Le preoccupazioni tuttavia non mancano per fattori extra campo, relativi al possibile arrivo nella Capitale dei tifosi olandesi.
Nella mente dei romani c’è infatti ancora quanto accadde nel febbraio 2015. L’afflusso in massa in città degli ultras biancorossi, che devastarono il centro storico e in particolare la Fontana della Barcaccia. Sale dunque la tensione, alla luce, oltre che degli scontri di Napoli Eintracht, anche delle ultime esternazioni dei tifosi del Feyenoord. I quali si sono radunati sui social della Roma e, sotto il post con l’esito del sorteggio, hanno lasciato commenti dal tono palesemente minaccioso.
“Distruggeremo la vostra città“, hanno scritto. Suscitando la dura reazione del sindaco della Capitale Roberto Gualtieri. “Ho chiamato il ministro Piantedosi – ha annunciato – La gara si giocherà il giorno prima dell’arrivo degli ispettori per l’Expo. Ho chiesto quindi al titolare degli Interni di valutare il divieto di trasferta per i tifosi ospiti. Episodi di violenza gravi vanno evitati. Piantedosi mi ha dato piena disponibilità nel fare gli interventi più appropriati“.
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Meteo6 giorni ago
METEO ROMA – Allerta arancione in 5 regioni. Sul Lazio allerta gialla
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Roma, guida turistica muore al Colosseo per un malore
-
Roma e dintorni6 giorni ago
West Nile, altri due morti nel Lazio e 8 nuovi casi
-
Meteo5 giorni ago
Temporale a Roma. 100 interventi da parte dei vigili del fuoco