Calcio
Roma Juve Donne, caos al termine della gara: indaga la Procura
Roma Juve Donne, brutto epilogo della sfida scudetto al ‘Tre Fontane’

Roma Juve Donne si è conclusa come peggio non poteva andare. Non durante i 90′, favorevoli alle padrone di casa. Le quali, complice il 3-2 finale, hanno rafforzato il primato in classifica a +11 sulle rivali. Ora alle giallorosse basterà battere la Fiorentina nel prossimo turno in casa per conquistare con quattro turni d’anticipo il primo scudetto della loro storia. Una gioia che è stata purtroppo rovinata da quanto accaduto al fischio finale. Episodi finiti ora sotto la lente del Procuratore Federale, che si è messo già al lavoro per accertare la rilevanza penale delle presunte condotte.
Sul suo tavolo, riporta Il Corriere dello Sport, ci sarebbero al momento le relazioni degli ispettori, oltre a quanto dichiarato nel post partita. A ciò si aggiungeranno a breve i racconti dei tesserati coinvolti nei fatti. Che, secondo le ricostruzioni, sarebbero avvenuti al termine della gara. Vittima in particolare l’allenatore delle bianconere, Joe Montemurro. Un gruppo di tifosi giallorossi lo avrebbe colto ai bordi del campo, mentre era impegnato in alcune interviste, facendolo oggetto di insulti e sputi. I sostenitori locali avrebbero inoltre ‘applaudito’ la juventina Beerensteyn al momento dell’uscita dal campo per infortunio.
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Meteo6 giorni ago
METEO ROMA – Allerta arancione in 5 regioni. Sul Lazio allerta gialla
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Roma, guida turistica muore al Colosseo per un malore
-
Roma e dintorni6 giorni ago
West Nile, altri due morti nel Lazio e 8 nuovi casi
-
Meteo5 giorni ago
Temporale a Roma. 100 interventi da parte dei vigili del fuoco