Bimba bastonata dal padre. La piccola, 11 anni, per sfuggire alle violenze, si è rifugiata in una pizzeria, dove in lacrime è riuscita a chiedere aiuto ai titolari. E’ accaduto nella giornata di martedì scorso. La bimba è stata subito soccorsa e sono state avvertite le forze dell’ordine. I Carabinieri, tempestivamente intervenuti, hanno così dato avvio alle indagini per chiarire cosa sia accaduto. A quanto accertato, la piccola stava facendo i compiti quando il padre, non contento di come li aveva svolti, avrebbe tentato di punirla con un bastone di legno. La bimba avrebbe provato a supplicarlo di non toccarla, ma l’uomo non avrebbe voluto sentire ragioni.
A quel punto, per sottrarsi ai colpi, l’11enne sarebbe uscita di casa, percorrendo poche centinaia di metri fino a via di Torrevecchia, dove si trovava la pizzeria. Qui al titolare e ai dipendenti ha raccontato cosa le era successo. Sul suo corpo sono stati rinvenuti i segni di numerose violenze. Per questo, una volta giunti sul posto i Carabinieri, è stata portata al pronto soccorso del San Camillo, dove le sono state riscontrate ecchimosi su gambe e braccia. Prova del ‘metodo educativo’ che il padre, un 45enne bengalese, riservava, oltre che a lei, anche ad un’altra figlia più grande e alla moglie.
BIMBA BASTONATA, DENUNCIATO IL PAPA’
I militari si sono messi così sulle tracce dei genitori e, quando li hanno trovati, hanno chiesto loro spiegazioni sull’episodio. La cui segnalazione è stata poi girata alla Procura minorile. La casa dove la bimba abitava è stata perquisita e all’interno è stato trovato il bastone arma punitiva. I Carabinieri lo hanno posto sotto sequestro e lo useranno come prova in sede legale. Adesso la piccola, la sorella e la madre si trovano in un centro di accoglienza, sotto protezione. Al padre, incensurato, è stata invece comminata una denuncia con l’accusa di maltrattamenti.